Tour delle Citta' Imperiali - 1a Categoria

Marocco, Tour

Partenze

Preventivo su misura

Richiedi senza impegno un preventivo su misura
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
Ho letto e accettato i termini della privacy

Il Marocco è un susseguirsi di porte che si spalancano a mano a mano che si avanza. Dalle medioevali città imperiali al fascino irresistibile di Marrakech, con i suoi giardini e la Piazza Jemaa El-Fna alla Medina di Fez, alla scoperta della cultura araba e berbera, della gustosa gastronomia che nei secoli ha saputo fondere in modo perfetto le tradizioni con i sapori forti della cucina araba e le influenze spagnole e francesi.

Panoramica

Durata: 7 notti

Km percorsi: 1.120 circa

Guida: guida locale parlante italiano

Partenze: ogni domenica

Pasti inclusi: trattamento di pensione completa senza bevande, esclusa una cena a Marrakech

Mezzi di trasporto: collegamenti tra le diverse località in bus privati

Note Importanti: minimo 6 partecipanti

Programma di Viaggio

1° giorno: Italia - Marrakech
Partenza dagli aeroporti previsti per Marrakech via Casablanca. All’arrivo trasferimento e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

2° giorno: Marrakech
Intera giornata dedicata alla visita della città: in mattinata il palazzo Bahia ed il museo Dar Si Said. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della moschea della Koutoubia (esterno) e dei giardini della Menara. A seguire giro nella kasbah che si conclude nella celebre piazza Djemaa El Fna. In serata cena libera o facoltativa con spettacolo “Fantasia” a pagamento. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Marrakech - Beni Mellal - Fes (490 km)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Fes via Beni Mellal, Khenifra e Azrou. Pranzo in ristorante a Khenifra. Arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Fes
Intera giornata dedicata alla visita della città: il palazzo reale (esterno), il quartiere Fes El Djedid, visita e spiegazioni storiche della medersa di Attarine, il museo Nejjarine, la moschea Karaouine (esterno), i souk con le concerie e tintorie di pelli. Pranzo in ristorante tipico nella medina. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Fes - Meknes - Rabat - Casablanca (380 km)
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Meknes e visita della città: la porta Bab El Mansour, la moschea Moulay Ismail ed il bacino Agdal. Pranzo a Meknes. Nel pomeriggio proseguimento per Rabat e visita della città capitale di stato: l’esterno del palazzo reale, la kasbah degli Oudaya, la torre Hassan e il mausoleo di Mohamed V. Arrivo a Casablanca in serata, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Casablanca - Marrakech (250 km)
Dopo la prima colazione, visita della città: la piazza Mohamed V, la moschea Hassan II con visita interna, la Corniche con i suoi eleganti ritrovi ed il quartiere Habous. Pranzo a Casablanca. Nel pomeriggio partenza per Marrakech con arrivo in serata, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Marrakech
In mattinata escursione facoltativa alla valle dell’Ourika a pagamento. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dei coloratissimi souk. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena con spettacolo. Pernottamento in hotel.

8° giorno: Marrakech - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Hotel previsti (o similari):
Marrakech - Hotel Labranda Rose/Labranda Targa - Categoria ufficiale 4 stelle
Fes - Hotel Heritage - Categoria ufficiale 4 stelle
Casablanca - Hotel Kenzi Sidi Maarouf - Categoria ufficiale 4 stelle

Nota Bene:
Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti con altri di pari categoria anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.
Il minimo partecipanti è di 6 persone, in caso di numero limitato di partecipanti potrebbero essere uniti due tour di categoria diversa e utilizzati dei bus di capienza inferiore.

La quota include:
Biglietto aereo in classe economica con volo speciale o di linea via Casablanca
Pernottamenti, pasti, visite e ingressi come da programma
Tasse e percentuali di servizio

La quota non include:
Ingressi e visite facoltative, eventuale visto di ingresso
Una cena libera a Marrakech
Tutto quanto non espressamente indicato

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙