Inserisci le iniziali per effettuare una ricerca instantanea
L'isola vulcanica di Mauritius è una sorta di Eden terreno. Dopotutto, è stato Mark Twain nel 1885 ad affermare che Dio avesse creato prima Mauritius e poi il Paradiso Terrestre. Per dargli ragione basta ammirare le fantastiche foto da cartolina che si trovano su Internet sebbene la ricchezza geografica e paesaggistica di Mauritius si sveli al visitatore completamente solo "dal vivo". Situata nell'Oceano Indiano sud-occidentale, fa parte delle Isole Mascarene ma è considerata parte del continente africano dal punto di vista geografico.
Ideale per chi ama regalarsi lunghe passeggiate nella natura o fare trekking, Mauritius è famosa per il gran numero di crateri vulcanici, il suo clima mite, la rigogliosa vegetazione e ovviamente le sue splendide spiagge bagnate da un mare color turchese nei cui fondali si puòammirare una barriera corallina che gli appassionati di diving e snorkeling troveranno straordinaria per la varietà e ricchezza di fauna marina.
Vacanza di mare a parte, merita senz'altro una visita anche Port Louis, la capitale di Mauritius dove l'atmosfera coloniale si respira ancora forte nell'aria, complici anche edifici e forti del passato ancora in piedi come Fort Adelaide (nota anche come La Cittadelle) da cui si può ammirare un panorama davvero mozzafiato su tutta la città . Meta imperdibile di questa full immersion culturale anche il mercato cittadino, dove si possono trovare frutta e ortaggi tropicali, tisane e spezie locali.