Zanzibar Offerte Resort e Villaggi
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito

Zanzibar

Prezzo
HOTEL
Località
Nungwi
Kiwengwa

¶Zanzibar è spiagge con sabbia bianca bagnata da uno splendido mare cristallino, è fondali ricchi di coralli e pesci coloratissimi, è benessere, natura, fascino, relax, insomma un Paradiso sulla terra da cui non vorreste mai dover andar via. Parte della Repubblica Unita della Tanzania, l'isola di Zanzibar comprende l'isola principale Unguja, Pemba e altre isole minori che, insieme, danno vita ad un arcipelago tra i più belli ed incontaminati al mondo.

¶ La posizione equatoriale provoca una bassa escursione termica durante l'anno, con temperature medie intorno ai 25°C. Il clima a Zanzibar è diviso in due stagioni secche (dicembre-febbraio e giugno-ottobre) con temperature anche oltre 30°C, e due stagioni umide da marzo a maggio, con abbondanti precipitazioni, e il mese di novembre caratterizzato da bruschi temporali, frequenti ed improvvisi.

¶ Il mare è sicuramente una delle maggiori attrattive dell'isola, in particolare per la presenza di un fondale marino ricco di vita, di colori, di pesci di ogni forma e dimensione ma adatto agli esperti dell'immersione a causa delle forti correnti che lo attraversano. Ma Zanzibar offre anche una serie di attrazioni naturali incredibili, come la foresta di Jozani (dove è possibile avvistare il colobo rosso di Kirk, la piccola scimmia simbolo dell'arcipelago), oppure Prison Island, sede delle antiche prigioni degli schiavi e oggi abitata da tartarughe giganti.

¶Durante il vostro viaggio non dimenticate di fare un salto alla capitale Zanzibar City, situata sulla costa occidentale dell'isola, soprattutto al suo quartiere più antico, Stone Town, dichiarato Patrimonio dell'Umanità  nel 2000. Lasciatevi incantare dalle viuzze strette, dagli antichi portoni in legno finemente decorati a mano, senza dimenticare la Moschea di Malindi con il suo originale minareto conico, il Palazzo del Sultano la cattedrale di San Giuseppe. Per gli amanti delle curiosità è possibile visitare la casa dove nacque Freddie Mercury, storico cantante dei Queen.

¶Chiodi di garofano e cannella, zenzero e cardamomo, ma anche pepe e vaniglia sono i profumi delle famose spezie di Zanzibar, che riempiono strade e bazar di inebrianti odori, capaci di conquistare e di rimanere impressi a lungo nella memoria del visitatore.


Le lingue ufficiali sono lo swahili e l’inglese.

La religione più praticata è quella islamica.

Un'ora in più rispetto all’Italia quando vige l’ora legale (2 con l’ora solare).

La durata di un volo dall'Italia è di circa 7-10 ore.

La moneta ufficiale è lo scellino tanzaniano (TZS).

Effettua la ricerca e seleziona la data di partenza per visualizzare i risultati
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000