Crociera Shu

Egitto

Partenze

Preventivo su misura

Richiedi senza impegno un preventivo su misura
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Ho letto e accettato i termini della privacy

L'Egitto è fra le destinazioni turistiche più gettonate, a poche ore di volo dall'Italia. La sua storia misteriosa, le leggende millenarie, il fascino delle piramidi, dei deserti e le sue coste coralline sono solo alcune delle cose che rendono questa location perfetta per un’esperienza di vacanza unica.
Grazie alle Crociere sul Nilo si possono ammirare le dune del deserto e i più famosi siti archeologi dell’antico Egitto, come la Valle dei Re e i Templi di Karnak e, per chi ha tempo a disposizione, continuare il soggiorno in Villaggi esclusivi ed eleganti per rilassarsi e godersi una vacanza al mare.

Da Novembre 2023 partenze tutti i lunedì con volo da Milano e Roma
3 notti al Cairo (hotel 5 stelle) + 1 notte ad Aswan (hotel 5 stelle) + 3 notti in Crociera (motonave 5 stelle).

Programma di Viaggio

1° giorno: Italia - Il Cairo
Partenze da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con volo per Il Cairo. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel: Hilton Heliopolis o similare, cat. uff. 5 stelle. Cena e pernottamento.

2° giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della città de Il Cairo iniziando dal Museo Egizio e proseguendo con la visita della Cittadella. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno: Il Cairo
Prima colazione in albergo. Visita delle Grandi Piramidi di Giza, tra le quali c’è la piramide di Cheope, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico, nonché l’unica arrivata ai giorni nostri non in stato di rovina. Poco distante, la mistica Sfinge “sorveglia” le pianure di Giza; alta 20 metri, è stata creata come “immagine vivente del Dio-Sole da Chefren e messa a guardia dell’ingresso delle piramidi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla necropoli di Sakkhara e a Memphis. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Il Cairo - Aswan
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Aswan. All'arrivo, assistenza e trasferimento in hotel: Hotel Tolip Aswan o similare, cat. uff. 5 stelle. Nel pomeriggio escursione all’Isola di Agilikia e visita del Tempio di Philae, dedicato alla dea Iside. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Aswan
Prima colazione in albergo. Mattina libera per visita facoltativa ad Abu Simbel*. Trasferimento sulla Motonave Jaz Al Horeya o similare, cat. uff. 5 stelle; pranzo, cena e pernottamento a bordo.
*Per coloro che effettueranno la visita facoltativa ad Abu Simbel, è previsto il trasferimento all’alba in bus per Abu Simbel, dove, all’arrivo, si visiterà il sito archeologico con i suoi straordinari templi eretti in onore di Ramses II e sua moglie Nefertari. Al termine, ritorno ad Aswan e pranzo a bordo.
Possibilità di richiedere la visita ad Abu Simbel con volo di linea.

6° giorno: Aswan - Kom Ombo - Edfu - Luxor
Pensione completa a bordo. Navigazione verso Kom Ombo dove si visiteranno i Templi dedicati alle due divinità di Sobek e Horoeris. Proseguimento navigazione verso Edfu, dove si visiterà il famoso Tempio di Horus realizzato durante il periodo greco-romano e dedicato al Dio falco. Il Tempio fu costruito su un’altura per sfuggire alle inondazioni del Nilo. Ritorno alla nave. Navigazione verso Luxor. Pernottamento a bordo.

7° giorno: Luxor
Dopo la colazione visita del Tempio di Karnak dedicato ad Amun Ra, a oggi il più grande complesso monumentale mai costruito al mondo. A seguire, visita al Tempio di Luxor. Ritorno alla nave. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio trasferimento sul bus per la West Bank e visita della Necropoli di Tebe e la Valle dei Re dove vennero seppellite generazioni di Faraoni in magnifiche tombe scolpite nelle rocce del deserto. A seguire visita a Deir al-Bahri, dove si potrà ammirare il Tempio di Hatshepsut, costruito per l’unica donna che ha governato l’Egitto, e i Colossi di Memnone che sono tutto ciò che resta del Tempio di Amenophis, distrutto dalle inondazioni del Nilo. Rientro sulla nave. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno: Luxor - Italia
Prima colazione a bordo. Termine della crociera. Sbarco, trasferimento all’aeroporto di Luxor e partenza con volo per l’Italia.

Nota Bene:

  • Per ragioni di carattere operativo la successione dei pernottamenti, delle visite e delle escursioni potrebbe subire delle variazioni senza modificare lo spirito del programma. Inoltre, gli alberghi e la nave indicati nel programma possono essere sostituiti con altre strutture o navi di equivalente categoria.
  • E' tradizione e usanza, oltre che obbligatorio, lasciare mance a chi ci assiste durante l'itinerario. Consigliabile prevedere una media di 45 o 50 auro per persona di spese extra come mance.
Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙