Tour Vietnam e Cambogia Speciale Pasqua

Vietnam e Cambogia

Partenze

Preventivo su misura

Richiedi senza impegno un preventivo su misura
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
Ho letto e accettato i termini della privacy

Tour di gruppo partenza 28 marzo 2024
Quota speciale per persona in camera doppia € 3.150

Durata: 13 giorni / 11 notti

Guida: locale parlante italiano

Partenza: 28 marzo da Milano

Pasti inclusi: vedi programma di viaggio

Note importanti: partenza garantita con minimo 12 passeggeri

La natura e la cultura di due civiltà antiche e millenarie. il meglio di questi due straordinari paesi attraverso un percorso tra storia e natura.

Programma di Viaggio

1° giorno - Milano Malpensa-Singapore
Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, imbarco sul volo Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Singapore-Hanoi
Arrivo a Singapore la mattina presto, coincidenza per Hanoi. Arrivo nella capitale millenaria del Vietnam, dopo aver sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi. Cena. Pernottamento.

3° giorno - Hanoi City Tour
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città: sosta fotografica al mausoleo del presidente Ho Chi Minh e alla sua storica residenza, visita della pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Pranzo in un ristorante locale. Visita del Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove è possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi e in risciò nel quartiere vecchio di Hanoi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali. Cena in ristorante. Pernottamento.

4° giorno - Hanoi-Baia di Ha Long-Lan Ha
Prima colazione. Partenza in bus per la baia di Lan Ha. Arrivo e imbarco su una giunca. Cocktail di benvenuto e sistemazione nelle cabine riservate. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la navigazione costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.
NB: L'itinerario può essere modificato in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità della barca.

5° giorno - Ha Long-Hanoi-Da Nang-Hoi An
Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena e pernottamento.

6° giorno - Hoi An-Villaggio di Tra Que-Hoi An
Prima colazione. Passeggiata per l’antica cittadina di Hoi An. Visita del ponte coperto giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici. Speciale lezione di cucina locale, impararando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e “Banh Xeo”. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax e lo shopping. Cena in ristorante. Pernottamento.

7° giorno - Hoi An-Hue
Prima colazione. Partenza per Hue, l'antica città imperiale. Arrivo e visita di Hue con la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in bus verso la tomba di Minh Mang. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.

8° giorno - Hue-Ho Chi Minh
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Arrivo e visita della città. Nel War Remnants Museum si trovano testimonianza della sanguinosa guerra. Sosta fotografica al Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.

9° giorno - Ho Chi Minh-Delta del Mekong-Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel. “La ciotola di riso” del Vietnam così è chiamato Il Delta del Mekong, caratteristico per le sue vaste risaie, i mercati galleggianti, i fiumi ed i canali che si intersecano. A Ben Tre, famoso per le noci di cocco, si potrammo ammirare grandi palme e frutteti verdi, il ritmo lento della vita nel Delta attraverso la cordialità, l’ospitalità e la simpatia degli abitanti del posto, dimenticherete lo stress della vita moderna. Dopo 2,5 ore di macchina dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre, si sale su un’imbarcazione dal design moderno, aperta su tutti i lati, che vi darà modo di godere della brezze del fiume e si potrà vedere la vita locale dalle rive del fiume. La prima sosta si effettuerà è ad un sito di lavorazione di carbonella di cocco su un piccolo isolotto dove vedrete l'intero processo e come viene utilizzata ogni singola parte della noce di cocco. Rientro sulla Apricot Cruise per una breve navigazione fino alla prossima sosta. Con i tuk-tuk ci si recherà a conoscere una famiglia locale, sarà un’esperienza davvero divertente! Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta immersi nella natura attraverso villaggi tranquilli dove incontrerete la gente del posto, amichevole e sorridente, che non mancherà di salutarvi. Pranzo a bordo con specialità della Regione del Mekong. Rientro al molo e trasferimento a Ho Chi Minh City. Cena e Pernottamento.

10° giorno - Ho Chi Minh-Cu Chi-Ho Chi Minh-Siem Reap
Dopo la colazione, partenza per visitare gli incredibili Tunnel di Cu Chi, costruiti dai combattenti vietnamiti durante le lotte per l’unificazione del Paese e l’indipendenza dai francesi e dagli americani, che permettono ai visitatori di conoscere la vita dei soldati e la difficile situazione storica vissuta recentemente da questo Paese. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e prtenza in aereo per Siem Reap. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

11° giorno - Siem Reap-Angkor
Prima colazione e partenza alla scoperta del complesso di Angkor, si inizierà con la visita di Angkor Thom, l'antica grande capitale dell'Impero Khmer dalla fine del XII secolo fino al suo definitivo declino nel XV secolo, famosa per le sue "torri-faccia" alle porte della città e il tempio centrale Bayon. Si entrerà nel complesso per scoprire le strutture più misteriose ed elaborate del complesso di Angkor. Si arriva quindi alla Terrazza degli Elefanti, costruita dal re Jayavarman VII alla fine del 12° secolo per essere usata come piattaforma per vedere il suo vittorioso esercito di ritorno e la Terrazza del Re Lebbroso, un intricato muro a terrazza con naga profondamente intagliati e altre figure mitologiche situate lungo uno stretto passaggio che porta al complesso Baphuon. La visita continua con le altre rovine di Angkor, il tempio Preah Khan che si trova nel grande circuito e ancora in gran parte non restaurato. Preah Khan si traduce in "Spada Sacra" in Khmer ed è anche un esempio eccezionale di un grande complesso di tempio lineare in una fitta giungla, che copre ingressi, torri, spazi cerimoniali, cortili, santuari e una varietà di corridoi di collegamento. Proseguimento Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Questo bellissimo tempio nella giungla è considerato uno dei gioielli di Angkor, con radici di alberi giganti che si intrecciano tra gli enormi blocchi di pietra del tempio per dare una sensazione di "città dimenticata". La visita finisce con i tempio buddista del 12° secolo di Banteay Kdei, che significa "Cittadella delle camere" o "Cittadella delle celle dei monaci". Simile nella disposizione a Ta Prohm e Preah Khan ma meno complesso e più piccolo, il tempio è evidenziato da una rara statua di Buddha che è sopravvissuta al ritorno di Jayavarman VIII all'induismo e un affascinante labirinto di camere da esplorare. Pasti in ristorante. Pernottamento.

12° giorno - Siem Reap-Angkor
Prima colazione e trasferimento ad Angkor Wat, una delle meraviglie moderne del mondo. Originariamente costruito nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II, questo vasto complesso di templi era dedicato al dio indù Vishnu. Passeggiate tra gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di belle sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Nel pomeriggio ci si dirigerà verso la periferia di Siem Reap per visitare Banteay Srei che si traduce in "la Cittadella delle Donne". Costruito originariamente nel 10° secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio di pietra rossa è una delle strutture più significative di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che sono stati notevolmente ben conservati. Torna al centro di Siem Reap con una sosta lungo la strada al tempio indù di Banteay Samre, una struttura spesso riconoscibile come una mini Angkor Wat. Pasti in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.

13° giorno - Siem Reap-Tonle Sap-Singapore
Prima colazione. Partenza per la escursione in barca sul lago Tonle Sap il più grande lago di acqua dolce del sud-est asiatico ed un punto ecologicamente unico tanto che è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1997. Gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Milano Malpensa con scalo a Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno - Milano Malpensa
Arrivo a Milano Malpensa, fine dei servizi.

Hotel previsti o similari:
- Ha Noi - The Q Hotel Cat. 4* - camera deluxe
- Ha Long - Indochina Cruise Cat. 5* - cabina junior suite
- Hoi An - Mulberry Collection Silk Village Cat. 4* - camera deluxe balcony
- Hue - Eldora hotel Cat. 4* - camera deluxe city view
- Ho Chi Min City - Muong Thanh Grand Saigon Hotel Cat. 4* - camera deluxe 
- Siem Rep - Sakmut Boutique Hotel  Cat. 4* - camera deluxe

La quota comprende:
Trasporto aereo in classe economica con voli Singapore Airlnes Milano Malpensa/Hanoi-Siem Reap/Milano Malpensa
Volo interno Ho Chi Minh/Siem Reap
Tasse aeroportuali e fuel surcharge
Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia
Pasti come da programma (pranzo e cena con menu fisso)
Trasferimenti e  tour con guida locale parlante italiano
Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate a disposizione sul bus durante il tour
Ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili
Tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende:
Assicurazione medico bagaglio Euro 10,00 per persona
Assicurazione Medico, Bagaglio & Annullamento costo 4% del viaggio
Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero
Supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti
Bevande, pasti, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙