Tour Singapore e Malesia

Malesia

Partenze

Preventivo su misura

Richiedi senza impegno un preventivo su misura
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
1 2 3 4 5 6 7
Ho letto e accettato i termini della privacy

Tour di gruppo partenza 10 agosto 2024
Quota speciale per persona in camera doppia € 3.800

Durata: 15 giorni / 13 notti

Guida: guida locale parlante italiano

Partenza: 10 agosto da Roma e Milano

Pasti inclusi: vedi programma di viaggio

Note importanti: partenza garantita con minimo 10 passeggeri

Viaggio tra Singapore e Malesia ad agosto! Un tour alla scoperta della vivace città di Singapore per poi proseguire verso la Malesia passando da Malacca per scoprire il Taman Negara, la foresta pluviale più antica del mondo ricca di flora e fauna. Infine un rilassante soggiorno mare a Redang una delle più belle isole del parco marino.

Programma di Viaggio

1° giorno - Italia/Singapore
Partenza con volo di linea Qatar Airways da Roma e Milano per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Singapore
Arrivo all'Aeroporto di Changi, incontro con la guida di lingua italiana e trasferimento all'hotel per il check-in. Pernottamento in hotel a Singapore.

3° giorno - Singapore
Colazione in hotel. Alle ore 09.00 incontro con la guida parlante italiano e inizio del City Tour di Singapore: una capitale molto moderna ricca di mille attrazioni che conserva tracce del passato coloniale. Visita della città facendo un giro nel Civic District, passando per il Padang, il Cricket Club, l'edificio storico del Parlamento e la Galleria Nazionale, dove si trova il campo di cricket con il suo club coloniale/inglese, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si attraversa  l'esplanade per raggiungere la Statua del Merlion, una creatura mitologica che è parte leone e parte pesce che sputa acqua, simbolo di Singapore, con vista sulla baia con il profilo futuristico del Marina Bay Sands. Il tour continuerà attraverso le strette strade di Kampung Glam e si sposterà poi nel vivace quartiere Little India con i suoi profumi esotici. Da qui, attraversando la città, raggiungeremo Chinatown, dove è prevista una sosta per visitare il Tempio della Buddha Tooth Relic Temple, uno dei templi più importanti della comunità Hokkien. Visita al colorato Orchid Garden situato all'interno dell'ampio Giardino Botanico, il polmone verde di questa città. Alla fine del tour, rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento a Singapore.

4° giorno - Singapore/Malacca
Colazione in hotel. Alle ore 08.00, incontro con l’autista di lingua inglese presso l'hotel e trasferimento alla città malese di Johor Bahru per incontrare la guida di lingua italiana e continuare con un altro veicolo privato fino a Malacca. La durata del viaggio sarà di 4 ore, per una distanza di circa 200 chilometri (prima di attraversare il confine tra Singapore e la Malaysia, sarà necessario completare le formalità doganali e di immigrazione). Arrivo a Malacca e sistemazione in hotel. Alle ore 14.30 circa incontro con la guida di lingua italiana e partenza per la visita della storica città di Malacca, ricca di templi, mercati e moschee. Nel centro città sono conservati edifici storici che hanno permesso alla città di ricevere il riconoscimento storico dell'UNESCO nel 2008. Il tour inizierà con una passeggiata lungo Jonker Street, la via principale del quartiere cinese, famosa per i suoi negozi di antiquariato. Da qui continueremo lungo Harmony Street, così chiamata perché i templi delle principali religioni della regione coesistono pacificamente. Qui si trovano l'antico tempio cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Proseguimento per la Piazza dell'Orologio con lo Stadthuys in stile olandese (Municipio), possibilità di salire sulla collina di San Paolo con le rovine della chiesa omonima, terminando il tour della città alla Porta de Santiago, unica traccia rimasta dell'antico bastione della vecchia fortezza portoghese "A Famosa", distrutto dagli inglesi. La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul fiume Melaka. Fine del tour e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento a Malacca.

5° giorno - Malacca/Kuala Lumpur
Colazione in hotel. Alle ore 09.00 circa, incontro con la guida di lingua italiana per un viaggio di poco più di 2 ore verso la capitale della Malaysia: Kuala Lumpur. Durante il trasferimento, ci si fermerà per visitare le Grotte di Batu, una delle destinazioni più importanti al di fuori dei confini indiani. Dopo aver salito i 272 gradini che conducono al Santuario di Murugan, una delle divinità più venerate dell'induismo, potrai goderti uno splendido panorama della città e avrai la possibilità di incontrare simpatiche scimmie (macachi) costantemente alla ricerca di cibo, quindi occhi aperti! Queste suggestive grotte sono ancora oggi una meta di pellegrinaggio, soprattutto durante il festival hindu più importante dell'Asia, il Thaipusam, celebrato durante il mese tamil di luna piena (gennaio/febbraio). Rientro nel centro città per il check-in in hotel. Pranzo libero. Ore 14.30, incontra la guida di lingua italiana e partenza per la scoperta di Kuala Lumpur. Il tour inizierà con una visita al colorato e particolare Tempio Buddhista di Thean Hou, per poi passeggiare nel rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fare una sosta di fronte alla moderna Moschea Nazionale, per poi raggiungere la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi. Da qui arriverai a Independence Square, il centro della vecchia Kuala Lumpur, nata nel XIX secolo attorno alle miniere di stagno. Passeggiata alla scoperta delle strade della vecchia città circondate da tipici edifici in stile malese/coloniale (shop houses) e dei mercati popolari di Central Market e Chinatown, nei pressi dei quali si trova anche il colorato tempio induista di Sri Mahamariamman. Successivamente ci si dirigerà verso le iconiche Petronas Twin Towers per scattare delle belle foto di questa meraviglia della tecnologia. Fine del tour e rientro in hotel. Alle ore 19.30, incontro con la guida di lingua italiana nella lobby dell'hotel cena in un tipico ristorante locale. Dopo cena, rientro in hotel e pernottamento a Kuala Lumpur.

6° giorno - Kuala Lumpur/Taman Negara
Colazione in hotel e check-out. Ore 08.00, incontro con la guida di lingua italiana e partenza per raggiungere il molo di Labu, per il trasferimento in barca lungo il fiume Taman Negara per effettuare il check-in. Pranzo al resort. Ore 17.00, si partirà per visitare uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della penisola malese che vivono ancora oggi in gran parte nelle giungle della parte centrale della penisola, con un'economia legata alla raccolta di materie prime, al bamboo e alla caccia. Ritorno al Resort e cena. Ore 20.45, incontro cona la guida e partenza per una interessante passeggiata notturna nella giungla. Rientro al resort. Pernottamento a Taman Negara.

7° giorno - Taman Negara
Colazione al resort. Ore 09.30 incontro con la guida e un ranger locale per sperimentare una passeggiata sul Canopy Walkway, un lungo ponte sospeso tra le cime degli alberi nella giungla e si continuerà con il trekking fino alla cima di Teresek Hill, da cui si può godere di una spettacolare vista sulla giungla circostante. Rientro al Resort e pranzo. Ore 14.00, incontro con la guida e partenza in barca per risalire uno dei piccoli fiumi della giungla e raggiungere le rapide del fiume Tahan a Lata Berkoh, dove puoi anche fare una rinfrescante nuotata. Fine del tour e ritorno al resort. Cena e tempo libero. Pernottamento a Taman Negara.

8° giorno - Taman Negara/Kuala Terengganu/Redang Island
Colazione al resort e check-out. Ore 06.30, incontro con la guida di lingua italiana, si attraverserà il fiume fino a Kuala Tahan, trasferimento via terra a Kuala Terengganu per raggiungere l'isola di Redang in barca. Il viaggio in barca durerà circa un'ora. Check-in e tempo libero. Cena presso il resort. Pernottamento nell'Isola di Redang.

9°-13° giorno - Redang Island
Pensione completa al resort. Giornate dedicate a relax ed attività balneare.

14° giorno - Redang Island/Kuala Lumpur
Colazione al resort e check-out. Partenza in barca dal resort verso il molo di terraferma, trasferimento via terra all'aeroporto di Kuala Terengganu per il volo di ritorno a Kuala Lumpur. Arrivo all'aeroporto KLIA e trasferimento all'hotel per il check-in. Pernottamento a Kuala Lumpur.

15° giorno - Kuala Lumpur/Italia
Colazione in hotel e check-out. Ore 06.55, incontro con l’autista e trasferimento all'aeroporto KLIA per prendere il volo per il rientro in Italia, arrivo in serata e fine dei servizi.

Hotel previsti o similari:
Singapore - Concorde Hotel 4 stelle
Malacca - Baba House 4 stelle
Kuala Lumpur - Pullman 5 stelle
Taman Negara - Mutiara Taman Negara 4 stelle
Redang Island - Laguna Redang  4 stelle
Kuala Lumpur - Pullman 5 stelle

La quota comprende:
Trasporto aereo in classe economica con voli Qatar Airways Italia/Singapore-Kuala Lumpur/Italia
Volo interno Kuala Terangannu /Kuala Lumpur
Tasse aeroportuali e fuel surcharge
Sistemazione negli hotels indicati in camera doppia
Pasti come da programma
Tour con guida parlante italiano (tranne per il soggiorno nell'isola di Redang) con veicoli turistici con aria condizionata
Bottiglie di acqua minerale a bordo dei veicoli per i trasferimenti e i tour
Tasse governative
Tassa turistica

La quota non comprende:
Assicurazione medico bagaglio Euro 10,00 per persona
Assicurazione Medico, Bagaglio & Annullamento costo 4% del viaggio
Bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende"

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙