Santo Domingo Offerte Resort e Villaggi
Numero verde 800-101650

Tutti i giorni dalle 10 alle 20

Santo Domingo

Prezzo
Il paese vanta quasi 800 miglia di costa, con alcune delle più belle spiagge dei Caraibi.

Sabbie bianche zuccherate e acque blu cristalline sono solo alcuni motivi per visitare una qualsiasi delle spiagge della Repubblica Dominicana. Un assortimento di sport acquatici è disponibile presso molte delle spiagge dell'isola. Inoltre, poiché l'industria del turismo dei Caraibi è focalizzata principalmente su altre isole della regione, i turisti non avranno a che fare con le folle pesanti e godersi dei momenti di puro relax.

Le spiagge della Repubblica Dominicana variano notevolmente nelle loro caratteristiche individuali. Si possono trovare spiagge lungo tutta l'isola, ma di seguito vi riportiamo alcune delle zone più popolari:

La piccola città coloniale di Puerto Plata è una delle principali destinazioni balneari dell'isola. I visitatori vengono in questa zona soprattutto per le brillanti spiagge, che consistono di soffice sabbia bianca e acque cristalline. Queste acque cristalline ospitano una barriera corallina al largo, luogo eccellente per lo snorkeling. La zona costiera di Puerto Plata ha anche una buona selezione di alberghi sulla spiaggia. Se si desidera visitare le sabbie più appartate in questo settore, oltre al capo Guarapito, che fornisce un'esperienza mare straordinariamente rilassante, con tanto sole, pace e tranquillità.
In direzione est da Puerto Plata, troverete Sosúa, uno dei piccoli villaggi di pescatori dell'isola. Anche se la città non ha molto da offrire, le spiagge qui sono davvero sorprendenti. La gente del posto dice che le spiagge di Sosua sono tra le più belle della Repubblica Dominicana.
Le spiagge delle coste settentrionali sono famose per il windsurf, in particolare a Cabarete. Queste spiagge del nord dispongono di venti costanti, che rendono il luogo ideale per questo sport. Situato a circa 25 minuti da Puerto Plata, Cabarete è facile da raggiungere. Un concorso annuale windsurf si svolge a Cabarete ogni anno a giugno.

Anche Samaná è una delle spiagge popolari della Repubblica Dominicana. Il tempo qui è eccezionalmente buono, le sabbie sono bianco neve, e le acque sono cristalline. Alcuni piccoli villaggi sono situati lungo queste rive, e questa zona solo circa un'ora da Puerto Plata. Da dicembre a marzo, imbarcazioni prenderanno i turisti in escursioni whale watching (osservazione delle balene), dove le balene possono essere individuate durante l'accoppiamento e il parto. Yacht provenienti da tutto il mondo visitano questo porto durante i mesi invernali. Durante la visita alle spiagge di Samaná, tenete a mente che non ci può essere un bagnino di turno e le risacche qui possono essere estremamente pericolose.
Probabilmente le destinazioni balneari più famose per i turisti sono Punta Cana e Bayahibe, dove si trovano molti dei migliori resort come il Viva Wyndham Dominicus Beach e il Sea Diamonds Dreams La Romana, sulla spiaggia dell'isola. Insieme con lo splendido scenario di fronte all'oceano, ci sono un sacco di posti per l'intrattenimento e le attività lungo queste spiagge. Numerosi bar, ristoranti, discoteche e negozi bordo sabbie dove poter trovare intrattenimento dopo aver trascorso il pomeriggio sulle spiagge bellissime.

Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana, è anche sede di diverse spiagge popolari. Alcune delle spiagge di Santo Domingo sono dotate di acque poco profonde perfettamente calmo, come a Boca Chica, e sono molto popolari per le famiglie. Altre spiagge ancora vantano un sacco di attività come la vela, le immersioni, lo snorkeling, il windsurf, e molto altro ancora.

Altre belle spiagge si trovano in tutta la Repubblica Dominicana in luoghi come Azua, Baní, La Altagracia, Miches, Montecrist, Pedernales, Río San Juan e San Pedro de Macoris. Tutte queste aree hanno differenti stili di spiagge, ma tutti hanno una cosa in comune: la loro bellezza naturale mozzafiato è rimasta relativamente intatta.
Whala Bavaro

Whala Bavaro

Graziosa e accogliente struttura situata lungo la costa del Mar dei Caraibi direttamente sulla bella e ampia spiaggia di sabbia chiara di Punta Cana, una delle mete più conosciute e frequentate dal mercato italiano, ideale per chi cerca relax ma anche per chi non vuole rinunciare ai locali e tipici ristorantini che si trovano a poca distanza dall’hotel.
Su richiesta
Accedi
Coral Costa Caribe Beach

Coral Costa Caribe Beach

Immerso in un rigoglioso giardino tropicale direttamente su una bellissima e ampia spiaggia bianca. Juan Dolio, la più antica città del Nuovo Mondo, è una tipica cittadina dominicana il cui centro storico coloniale è Patrimonio dell’Unesco e vanta di numerosi monumenti storici.
Su richiesta
Accedi
Don Juan Beach Resort

Don Juan Beach Resort

Affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, a qualche centinaio di metri si trova una barriera corallina che protegge la baia dalle onde creando un’immensa piscina naturale sempre facilmente balneabile e tranquilla. La struttura si trova a pochi passi dalla famosa Calle Duart, il cuore della vita locale.
Su richiesta
Accedi
Bellevue Dominican Bay

Bellevue Dominican Bay

l’hotel sorge a ridosso della famosa ed ampia spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, con un bel mare facilmente balneabile, a pochi passi dal centro di questa località molto conosciuta per la frizzante vita notturna. È ideale per tutti coloro che vogliano coniugare giornate al mare all’insegna dello sport o del relax e serate vivaci a ritmo di salsa e merengue!
Su richiesta
Accedi
Cabana Elke

Cabana Elke

Situato a due passi dall’ingresso del Viva Dominicus Village, Cabana Elke si presenta come un piccolo complesso semplice ma confortevole, immerso in un lussureggiante giardino tropicale. Le sue dimensioni ridotte e l’ospitalità della gestione italiana conferiscono alla struttura una caratteristica informale per una vacanza rilassante.
da € 0,00
Accedi

Copyright © 2019 by Riu Vacanze - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata