Mauritius Offerte Resort e Villaggi
Numero verde 800-101650

Tutti i giorni dalle 10 alle 20

Mauritius

Prezzo
L'isola vulcanica di Mauritius è una sorta di Eden terreno. Dopotutto, è stato Mark Twain nel 1885 ad affermare che Dio avesse creato prima Mauritius e poi il Paradiso Terrestre. Per dargli ragione basta ammirare le fantastiche foto da cartolina che si trovano su Internet sebbene la ricchezza geografica e paesaggistica di Mauritius si sveli al visitatore completamente solo "dal vivo". Situata nell'Oceano Indiano sud-occidentale, fa parte delle Isole Mascarene ma è considerata parte del continente africano dal punto di vista geografico.

Ideale per chi ama regalarsi lunghe passeggiate nella natura o fare trekking, Mauritius è famosa per il gran numero di crateri vulcanici, il suo clima mite, la rigogliosa vegetazione e ovviamente le sue splendide spiagge bagnate da un mare color turchese nei cui fondali si può ammirare una barriera corallina che gli appassionati di diving e snorkeling troveranno straordinaria per la varietà e ricchezza di fauna marina.

Vacanza di mare a parte, merita senz'altro una visita anche Port Louis, la capitale di Mauritius dove l'atmosfera coloniale si respira ancora forte nell'aria, complici anche edifici e forti del passato ancora in piedi come Fort Adelaide (nota anche come La Cittadelle) da cui si può ammirare un panorama davvero mozzafiato su tutta la città. Meta imperdibile di questa full immersion culturale anche il mercato cittadino, dove si possono trovare frutta e ortaggi tropicali, tisane e spezie locali.

L’inglese e il francese sono le lingue ufficiali ma la lingua franca è il creolo mauriziano diffuso su tutte le isole della Repubblica di Mauritius.
La religione più praticata è l'induismo, il 30% dei mauriziani professa la religione cristiana e la restante parte è musulmana.
Ci sono 3 ore avanti rispetto all’Italia (2 quando vige l’ora legale).
La durata di un volo dall'Italia è di circa 10 ore.
La moneta ufficiale è la Rupia mauriziana (MUR).

 

Coral  Azur  Beach  Resort

Coral Azur Beach Resort

Situato Mont Choisy, Il Coral Azur si affaccia su una deliziosa spiaggia di sabbia dorata circondata da alberi di filao; deve buona parte del suo successo all'atmosfera sapientemente creata dal personale locale nel rispetto dell'accoglienza e dell'ospitalità locale.
Su richiesta
Accedi
Veranda Palmar Beach

Veranda Palmar Beach

Delimitato da una spiaggia incontaminata che si estende per 1,5 km lungo la costa di Belle Mare, Veranda Palmar Beach offre una laguna turchese con la possibilità di praticare numerosi sport acquatici e, per i meno sportivi, è l’ideale per una vacanza tutta relax e sole.
Su richiesta
Accedi

Copyright © 2019 by Riu Vacanze - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata