Kenya Offerte Resort e Villaggi
Numero verde 800-101650

Tutti i giorni dalle 10 alle 20

Kenya

Prezzo

Le coste del Kenya, nell'Africa orientale, affacciano sull'Oceano indiano e sono vere e proprie perle del turismo, la destinazione ideale per chi è in cerca di una vacanza di mare e si immagina immerso nella natura incontaminata e circondato tutt'intorno da una ricca e affascinante fauna. Conosciuta prima di tutto per la possibilità di avventurarsi in eccitanti safari, il Kenya non è solo questo. Sebbene i grandi parchi in cui vivono in abbondanza tutte le specie dei grandi mammiferi africani siano una tappa imperdibile sono tante e diverse le emozioni che si vivono visitando questo paese.

Oltre ai paesaggi mozzafiato delle savana, rientrano nelle bellezza del Kenya, infatti, anche le praterie afroalpine con la loro ricca vegetazione, i territori pianeggianti del black cotton soil, fino al deserto più arido per poi passare al verde delle alte palme da cocco delle spiagge a sud di Mombasa e la vita notturna dei piccoli paesini come Watamu che, nonostante il forte sviluppo turistico, non hanno perso la sua identità africana.

A conferma di quanto il Kenya possa entrarti dentro c'è una frase celebre della scrittrice danese Karen Blixen che dopo esserci stata disse: “Credo che in futuro, ovunque mi trovi al mondo, mi chiederò se a Ngong piove”, cosa che probabilmente succederà anche a voi dopo un viaggio in questo affascinante Paese. Insomma, il “mal d’Africa” esiste e ve ne accorgerete presto e i colori, i suoni e i sorrisi che vedrete, ascolterete e riceverete ne saranno la causa principale.

Le lingue ufficiali sono lo swahili e l’inglese.
La religione più praticata è quella protestante ma sono presenti anche cattolici, musulmani e animisti. . 
Due ore avanti rispetto all’Italia.
La durata di un volo dall'Italia è di circa 10 ore.
La moneta ufficiale è lo scellino keniota (KES). 

Copyright © 2019 by Riu Vacanze - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata