Son Bou - Offerte voli ✈ A/R + 7 notti in All Inclusive!
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito

Son Bou

Prezzo
HOTEL
Località
Son Bou

¶Son Bou è la spiaggia più grande dell'isola di Minorca. Si estende per oltre 2,5 km ed è profonda circa 50 m, tra Cap de ses Penyes (a est) e Punta Rodona (a ovest).

¶La spiaggia è di sabbia fine e chiara degradante verso le acque limpide e cristalline del Mediterraneo; dal bagnasciuga si può scorgere l’Escull de sa Galera, un pinnacolo di roccia che si innalza dolcemente sul mare.

¶Nella parte più orientale le pareti rocciose raggiungono i circa 80 metri di altezza. La zona occidentale, più dolce, presenta scogliere minori, tra i 5 ed i 10 metri di altezza, e la spiaggia di Atalis, una piccola caletta vergine e tranquilla.

¶Son Bou si fregia di diverse certificazioni europee e di una Bandiera Blu che conferma il fatto che vengono rispettate le norme sulla qualità delle acque, sulla sicurezza, sull'offerta generale dei servizi e sulla conservazione del contesto ambientale.

¶Il fondale marino di Son Bou è sabbioso e molto omogeneo, con una leggera pendenza che permette una lenta immersione. Raggiunta la profondità di qualche metro, la sabbia accoglie una delle più estese praterie di posidonia oceanica, un’alga marina, indice dell’eccellente qualità dell’ acqua, che apporta ossigeno e che è l’habitat ideale di molte specie marine.

¶La zona delle dune, che separa la spiaggia dal Prat de Son Bou, è in ottimo stato di conservazione. È parallela alla linea del mare e forma dune di sabbia che non superano i due metri di altezza e che accolgono una flora autoctona e caratteristica di questi luoghi.

Effettua la ricerca e seleziona la data di partenza per visualizzare i risultati
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000