Veraclub Imperial - Santorini- Volo ✈ A/R + Soggiorno 7 notti in Formula Club
Vuoi essere contattato per questa struttura ? Inserisci i tuoi dati

Veraclub Imperial

Riu Vacanze

Gallery

La strutura

L'HOTEL

Situato a Santorini, la più meridionale e vivace delle Cicladi, in località Aghia Paraskevi, fra panorami mozzafiato fatti di terra vulcanica e mare blu, il Veraclub Imperial si integra perfettamente nel paesaggio con la sua architettura tipica di queste isole e si distingue per la cura e l'eleganza degli ambienti che garantiscono un soggiorno piacevole, romantico e rilassante.

CAMERE

La struttura dispone di 47 camere suddivise in Standard e Superior ampie e confortevoli. Le Superior, con vista piscina o giardino sono di maggiore metratura e si compongono di un ambiente con zona soggiorno e divano letto e di camera da letto.

Tutte le camere sono dotate di:

  • servizi privati con vasca o doccia
  • asciugacapelli
  • aria condizionata
  • telefono
  • radio
  • Tv
  • minifrigo
  • cassetta di sicurezza
  • corrente a 220 volt con prese a due poli

 

SERVIZI

  • ristorante con servizio a buffet
  • pool bar
  • piscina d'acqua dolce attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento
  • moderno centro benessere con salone di bellezza, sauna, jacuzzi, bagno turco, trattamenti estetici e massaggi (a pagamento)
  • wi-fi gratuito presso la reception e il bar
  • carte di credito accettate: Visa e Mastercard

 

ANIMAZIONE

Animazione nel rispetto della privacy con giochi, tornei, attività ricreative e sportive e intrattenimento serale.

FORMULA CLUB

  • prima colazione, pranzo e cena a buffet
  • alimenti per celiaci (è richiesta la segnalazione al momento della prenotazione)
  • acqua, vino, birra e soft drink inclusi ai pasti

 

SANTORINI (GRECIA)

Santorini è senza dubbio l’isola più suggestiva del Mediterraneo, la più “ribelle” delle Cicladi ed è l’unica isola greca che poggia su un antico vulcano inattivo.

L’isola ha il particolarissimo aspetto di una lunga falesia a picco sul mare, un vero e proprio cono geologico a strati sovrapposti di scorie e ceneri nere o rosse che sulla cima ha un borgo raggiungibile a piedi o a dorso di un mulo.

La forma stessa dell’isola evoca un cratere vulcanico con una parete occidentale di scogliere a strapiombo e un pendio che digrada dolcemente verso il litorale nel versante est. Da questa bizzarria morfologica emana un’atmosfera strana e minacciosa allo stesso tempo. D’altronde, l’isola attira molti turisti per le belle spiagge di sabbia nera e dalla movida notturna di Thira.

Thira è il capoluogo dell’isola di Santorini. Piccola borgata dai vicoli pittoreschi in cui predominano i colori del blu e del bianco. Da ogni parte sono attraversati da archi e scale che rilevano occasionali scorci della strada e del mare. Una vista eccezionale, che ha dato a Santorini un grande impulso turistico e ha fatto spuntare in pochi anni un gran numero di negozi e attività commerciali.

Da Theotokopoulou, piazza principale della cittadina, si arriva al mare per un vicolo lastricato. In questo quartiere, l’attività diurna e notturna si concentra in una mezza dozzina di viuzze.

Se si vuol cercare un po’ di tranquillità lontano dal movimento del centro, andate verso la frazione di Firostefani percorrendo la fantastica strada panoramica.

Da visitare il piacevole villaggio di Karterados irradiato da vicoli pittoreschi. Pyrgos è il villaggio più alto dell’isola, arroccato su una collina tra antichissime mura che cingono case plurisecolari e che in ogni momento della giornata sfoggia in diversi colori.

A sud-ovest di Thia sorge il sito archeologico di Akrotiri, raggiungibile in bus dall’omonimo villaggio moderno. Nelle vicinanze si trova Red Beach, spiaggia di sabbia nera vulcanica racchiusa tra falesie rosse.

Meta indiscussa dell’isola è Perissa, località balneare con un’immensa spiaggia di sabbia nera lunga 7 km. Un sentiero di montagna permette di raggiungere a piedi il sito archeologico di Thera, di epoca dorica situato sopra un picco roccioso con rilievi rupestri risalenti dal periodo ellenistico-romano, e il villaggio Kamari, camminando per circa un’ora. Strada facendo avrete modo di ammirare una splendida vista.

Kamari è considerato la “Perissa chic”, data la presenza di molti alberghi e ristoranti. La sua spiaggia di sassolini neri alternati da alcune strisce di sabbia è carina ed è servita da una strada pedonale con diversi negozi e locali.

Ia è il più bel paese dell’isola di Santorini. Le dimore trogloditiche che si affacciano nel vuoto e le chiese dalle cupole lucenti simboleggiano la Grecia nell’immaginario collettivo. Un tempo paese portuale ricco e prospero che aveva grandi accordi commerciali, oggi è una vivace località turistica da visitare.

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO

Preventivo su misura

Hai domande da fare prima di prenotare oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno

Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20. 

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000