Marocco Offerte
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito

Marocco

Prezzo
HOTEL
Località
Marrakech

¶Il Marocco è una porta verso l'Africa e un paese dalla diversità vertiginosa. Qui troverai epiche catene montuose, antiche città, ampi deserti e calda ospitalità.

¶Situato nel Nord Africa, una parte della costa si affaccia sull'Oceano Atlantico settentrionale, l'altra sul Mar Mediterraneo. Confina con l'Algeria a est e con i territori spagnoli nordafricani di Ceuta e Melilla sulla costa del Mediterraneo a nord.

¶Dalle dune sahariane alle cime dell'Alto Atlante, il Marocco offre una grande varietà per i viaggiatori. Paesaggi lirici tappezzano questa fetta dell'Africa settentrionale come i tappeti dai colori vivaci e modellati presenti nei negozietti locali. Le montagne delle catene dell'Atlante e del Rif offrono piaceri semplici e da mozzafiato: cieli notturni che luccicano nel nulla e viste su una soffice nuvola di nuvole nel valico di Tizi n´Test. Scendendo di quota, ci sono coste frastagliate, cascate e grotte in colline boscose e il possente deserto del Sahara.

¶Le città del Marocco sono tra le più emozionanti del continente. Unisciti alla secolare scia di nomadi e commercianti nei loro antichi cuori, dal tortuoso labirinto medina di Fez al carnevale-teatro di strada del Djemaa El Fna a Marrakech. Nei deserti rocciosi le medine sono protette da kasbah, sulla costa da spesse mura marine. Ma non è solo un viaggio nel patrimonio, poiché anche le città del Marocco sono rivolte al futuro, con il nuovo sfarzoso design urbano a Casablanca, Rabat e Tangeri che guardano al futuro e rendono omaggio alle loro radici.

¶Partecipate alla vita marocchina, osservando la gente sulla strada mentre sorreggiate un caffè o un tè alla menta. Fate trekking sulla cima più alta del Nord Africa, imparate a cucinare il cous-cous, fate un'escursione a dorso di un cammello nel deserto, fate shopping nei suq o perdetevi nella medina.

¶Il Marocco è un paese leggendario che, nel corso dei secoli, ha intrecciato i suoi legami con l'Africa sub-sahariana, l'Europa e il Medio Oriente in generale. La sua popolazione mista araba e berbera forma una forte identità nazionale, ma sempre più giovane, prendendo il meglio delle sue tradizioni e tessendo di nuovo lo schema - dalle campagne alla città, dalla chiamata alla preghiera dalla moschea al ritmo del locale hip hop.

¶Il Marocco ha cento volti e suoni, tutti pronti ad accogliere il viaggiatore in cerca di spezie e avventura.


Le lingue ufficiali sono l'arabo e il berbero. Il francese è di fatto la seconda lingua del paese parlata da quasi tutta la popolazione ed è prevalente nell'amministrazione, nell'educazione e nell'economia.

Insieme al caffè, il tè verde alla menta è la bevanda più amata dai marocchini ed accompagna praticamente ogni momento della loro giornata e della loro vita; sorseggiarlo con i propri cari è un rituale irrinunciabile.

Un'ora avanti rispetto all’Italia (due ore quando in Italia vige l’ora legale).

La forma di governo è una monarchia costituzionale.

La moneta ufficiale è il Dirham marocchino.

Siamo spiacenti ma non ci sono strutture
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000