Call Center 7 giorni su 7
Sei su Riuvacanze.it e proponiamo Vacanze Last Minute, Villaggi e Resort All Inclusive
Consulenti sempre in linea
06.45.44.80.21
Realizziamo i tuoi sogni
Tutti i giorni dalle 10 alle 20​
Il tuo preventivo
Puglia

Puglia

Consigli e offerte dalla regione del Sud Italia

Riu Vacanze
inserita 4 mesi fa
303
2:00
252525
La Puglia da diversi anni ormai è diventata una meta di vacanze molto gettonata tra turisti italiani e stranieri. I motivi sono vari ma ciò che emerge chiaramente è che la Puglia abbia messo in atto un piano di accoglienza turistica strepitoso, in cui la gentilezza e l'ospitalità sono al primo posto. Il mare e le sue spiagge incontaminate, la sua convenienza in termini di rapporto qualità - prezzo e la sua cucina saporita sono come un richiamo magnetico per chi è in cerca di mare pulito e cristallino e costi accessibili.

Anche se bella e da visitare tutto l'anno per la presenza di storia, borghi e luoghi di attrazione unici in Italia e nel mondo, la Puglia fiorisce in primavera per poi sbocciare completamente durante il periodo estivo, momento dell'anno in cui mostra, forse, il lato più vero e completo di sé. Con i suoi 800 km di costa, divisi tra il mare dello Ionio e dell'Adriatico, la Puglia è in grado soddisfare le richieste di ogni turista, anche di quelli più esigenti.

Dalle marine del Salento alle calette del Gargano, le spiagge meravigliose dove trascorrere una vacanza relax sono (quasi) infinite e non solo il mare ma anche la natura è una protagonista del territorio pugliese. Per crederlo basti organizzare una gita al Parco Nazionale del Gargano, quasi una regione nella regione, che ospita al suo interno diverse aree protette tra le quali la Riserva marina delle Isole Tremiti.

Simbolo indiscusso di questa bella terra accogliente restano i tanto amati trulli della Puglia centro-meridionale, conosciuti in tutto il mondo per quella particolare architettura a forma conica di estrema bellezza ed unicità, testimonianza preziosa della vita dell'uomo nel periodo protostorico. I trulli più famosi e ai quali è stato conferito il titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità si trovano nel borgo di Alberobello, ormai universalmente conosciuta come la capitale dei trulli.

LE MIGLIORI STRUTTURE

© 2017 Copyright by BLU VIAGGIARE S.R.L Unipersonale - P.iva 11848531007 - capitale 30.000 i.v. - Tutti i diritti riservati