Diamonds Athuruga
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
Vuoi essere contattato ? Inserisci i tuoi dati

Diamonds Athuruga

La struttura

Le gradazioni nette del blu dell’oceano, i punti sfumati di verde sull’isola e il bianco del riverbero sui tetti delle water villa, sono la perfetta tavolozza di colori che dipinge una delle isole più belle dell’atollo di Ari. Athuruga è annoverato tra i resort più amati dagli ospiti per lo stile unico, che si fa forma e sostanza. Forma, grazie all’esperienza del brand Diamonds che basa la propria filosofia sull’ascolto delle esigenze individuali dell’ospite per rispondere con servizi personalizzati ed esperienze culinarie eccellenti. Sostanza, grazie alle profonde verande delle water villa, all’orizzonte sempre libero, alla privacy totale e all’apprezzato trattamento di All Inclusive.


Beach Bungalow

Lo stile del resort è il risultato di un perfetto mix tra tradizione e contemporaneità. Il richiamo ai canoni dell’architettura maldiviana delle sistemazioni e delle aree comuni sull’isola si contrappone al design moderno e originale delle water villa. Nascosti nella bellissima vegetazione, a pochi passi dal mare, trovano ubicazione 39 Beach bungalow, 1 Family Beach bungalow - con due ambienti separati - e 7 Junior Suite con zona salotto. Tutte le sistemazioni dispongono di veranda con poltroncine e tavolino, servizi privati in tipico stile maldiviano con doccia all’aperto, aria condizionata, ventilatore, telefono, collegamento iPod al sound system, minibar, cassetta di sicurezza, macchina per caffè e tè, accappatoio e asciugacapelli. Il servizio di wi-fi è gratuito nelle junior suite e a pagamento nei Beach bungalow.

Water Villa

Un nucleo di 25 palafitte dal design unico nel panorama maldiviano, adagiate nella splendida laguna turchese e collegate all’isola da un pontile. Moderne e raffinate, le ville sono concepite per vivere appieno la vacanza in un’oasi di pace, tranquillità e assoluta riservatezza. Dispongono tutte di un’ampia e funzionale veranda pensata per offrire all’ospite il giusto spazio in ogni momento della giornata: comodo angolo salotto, grande tavolo da pranzo, zona solarium e accesso diretto al mare. L’arredamento è innovativo e minimalista, nel rispetto dei canoni essenziali delle sistemazioni maldiviane. Le camere dispongono di Apple I Mac con ampia selezione di film e musica, aria condizionata, ventilatore, telefono, minibar, macchina per caffè espresso, cassetta di sicurezza, accappatoio e asciugacapelli, kimono e k-way. Disponibile wi-fi gratuito. Le sistemazioni si dividono in 21 Water Villa e 2 Family Water Villa con doppia camera da letto, terrazza in comune e piscina privata. L’età minima richiesta per la sistemazione in water villa è di 8 anni.

Ristoranti

Al Diamonds Athuruga le esperienze culinarie sono affidate a talentuosi chef di lunga carriera che creano con passione, intercettano tendenze e affinano le tecniche di preparazione con creatività e innovazione. La tradizione mediterranea si accompagna ai gusti orientali, ai sapori locali e agli elementi del mare e della terra. Il ristorante principale “Maakeyn”, con servizio a buffet, offre una varietà di piatti della gastronomia internazionale con particolare attenzione alla cucina italiana grazie ai periodici aggiornamenti che gli chef effettuano nei migliori alberghi italiani. Settimanalmente vengono organizzate cene a tema come barbecue, serata italiana, cinese o maldiviana; pizza sfornata al momento e grigliate di carne e pesce sia a pranzo che a cena. Disponibili, a pagamento, l’esperienza “Farivalhu Maldivian”, una romantica cena maldiviana sotto le palme; il “Thila Japanese”, con vista sull’oceano e chef specializzati che preparano deliziosi piatti con il Teppanyaki grill; il “Kakuni Sea Food” a base di pesce fresco in una cornice molto suggestiva sulla spiaggia. Il ristorante over water “Thari” offre un’eccellente proposta gastronomica con cucina fusion à la carte in cui i gusti europei incontrano i sapori delle diverse provenienze orientali e occidentali. Da Natale a Pasqua è prevista la presenza di uno chef “special guest” proveniente dall’associazione “Jeunes Restaurateurs d'Europe” che consentirà di vivere un’esperienza gastronomica da veri gourmet. Il ristorante “Thari” è esclusivamente dedicato agli ospiti che soggiornano nelle Water Villa. Due i bar: uno sull’isola e uno overwater che servono bevande alcoliche e analcoliche, appetitosi snack, soft drink, tè, caffè, acqua, birra, vini e gustosi long drink.

Servizi

Il resort dispone di un Centro Salute e Benessere “Serena Spa” che propone trattamenti ispirati all’antica medicina ayurvedica. Presso la reception sono disponibili tv satellitare e connessione Wi-Fi gratuita. Inoltre boutique, lavanderia, libreria e servizio di sartoria. Il resort organizza un ricco programma di escursioni e offre un servizio di biologia marina con uscite snorkeling accompagnate dal biologo. E’ garantita la presenza permanente di un medico sull’isola.

Sport e animazione

Molteplici sono gli sport gratuiti praticabili presso il resort, compresi nell’All Inclusive: ping pong, freccette, pallavolo, attività di ginnastica giornaliera, stretching, acqua-gym, windsurf e canoa. A disposizione degli ospiti maschere e pinne gratuite. Inoltre snorkeling diurno guidato con uscita direttamente dall’isola e una prova gratuita di immersione. Un ulteriore tocco di italianità è dato dallo staff di intrattenimento, composto da ragazzi italiani e multilingue, che allietano il soggiorno con attività diurne e serali.

Serena Spa - Centro Benessere

Serena Spa ha sviluppato un concetto di benessere basato su un mix tra tradizione indiana e il meglio delle arti e delle tecniche orientali. Il risultato è il totale relax e benessere fisico, i migliori ingredienti per rendere la vacanza un’esperienza indimenticabile. Serena Spa offre un’ampia varietà di massaggi ayurvedici, trattamenti rinvigorenti per il corpo e trattamenti viso uomo/donna. Il tutto attraverso l’utilizzo di sostanze naturali quali miele, sesamo, cocco, yogurt, caffé, papaya e arancia. La durata di ogni singolo trattamento varia dai 30 minuti ai 90 minuti. Al termine viene servito un tè alle erbe o un succo di frutta fresca. Oltre ai trattamenti, alla Spa è possibile acquistare prodotti quali olii, saponi, shampoo, creme facciali e prodotti per la pulizia del viso.

"I Dive" - Diving Center

Il centro diving è il fiore all’occhiello del resort. Gli istruttori tengono corsi in italiano per principianti ed esperti, accompagnando gli ospiti alla scoperta dei fondali marini. Ogni giorno si raggiungono siti diversi di immersione con il dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana, ma è possibile iniziare le immersioni anche direttamente dall’isola, immergendosi dal pontile."I Dive" Diving Centre Athuruga è interamente equipaggiato con attrezzature Scubapro:Compressori Bauer80 bombole d’alluminio 12 litri attacchi din/int50 GAV di tutte le misure50 mute corte e lunghe per uomo donna e bambino40 erogatori MK20 R190 con fonte d’aria alternativa e manometro20 Computer Uwatec AladinSet completi pinne, maschera e snorkel.

La quota include

  • Quota base volo + hotel
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse aeroportuali

MALDIVE

Maldive sono un arcipelago di 1.190 isole bagnate dall’Oceano Indiano famosi per le sue spiagge bianchissime e un mare cristallino pieno di pesci e coralli multicolori, costellate da resort lussuosi, che la rendono senza dubbio uno dei paradisi tropicali più belli del mondo, un sogno ad occhi aperti per chi vorrebbe organizzare da tempo una vacanza di puro relax. Tra tutti questi atolli meravigliosi non ce n'è uno dove non valga la pena di andare. Ognuno con le sue caratteristiche, riesce infatti ad offrire un pezzo di quel sogno che in tanti cercano di realizzare.

Qualunque sia l'isola che deciderete di visitare, comunque, quello che non cambierà è il paesaggio sottomarino delle Maldive che, forse, proprio con i suoi fondali riesce a mostrare il suo lato migliore. Sotto la superficie dell'acqua, infatti, abitano oltre 1.000 specie di pesci e molluschi che creano un suggestivo acquario a grandezza d'uomo in cui ci si può tuffare ed immergere per scoprirne gli angoli più magici e colorati.

Una piccola menzione deve essere fatta alla piccola capitale diMalé, quasi completamente priva di spiagge, dove, tuttavia, tra le affollate viuzze e il folkloristico mercato del pesce potrete conoscere meglio il popolo maldiviano e le loro abitudini come quando ritornano a bordo dei dhoni, l’imbarcazione tipica delleMaldivecon il pescato del giorno o quando sono intenti a vendere le loro mercanzie a buon prezzo ai visitatori in cerca dell'affare o del souvenir.

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO
PREVENTIVO SU MISURA
Hai bisogno di informazioni aggiuntive oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno oppure chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20.
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000