Reethi Faru Resort
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
Vuoi essere contattato ? Inserisci i tuoi dati

Reethi Faru Resort

Reethi Faru, gemma incastonata nell’atollo di Raa, è un autentico rifugio naturale che ospita un resort di nuova generazione perfettamente in equilibrio con il contesto ambientale. E’ apprezzata da chi valorizza il comfort delle sistemazioni e la varietà dei servizi e da chi predilige la vacanza dinamica grazie a uno dei centri sportivi più attrezzati delle Maldive. Particolarmente sensibile al turismo consapevole, Reethi Faru adotta diversi metodi per guidare gli ospiti a comprendere l'importanza ecologica e la conservazione del mondo marino e terrestre.

POSIZIONE

Sull'isola privata di Filaidhoo, nell'atollo di Raa. Raggiungibile con un volo domestico di 20 minuti per l'isola di Dharavandhoo (atollo di Baa) più 30 minuti di barca veloce per il resort (trasferimento base). In alternativa, con supplemento, trasferimento in idrovolante con arrivo direttamente al resort (40 minuti). 

CAMERE

Comfort, privacy e relax sono le parole chiave della filosofia di vacanza al Reethi Faru Resort. All’interno della vegetazione, sul lato orientale dell’isola, trovano ubicazione 20 Garden Villa di 50 mq posizionate in seconda linea rispetto alle Beach Villa; 43 Deluxe Beach Villa di 64 mq, collocate lungo il perimetro dell’atollo e rivolte verso il mare; 25 Deluxe Beach Villa Jacuzzi di 68 mq che, in aggiunta, dispongono di vasca idromassaggio sul terrazzo, e 6 Deluxe Beach Pool Villa di 64 mq con piscina privata. Il resort dispone inoltre di 5 Two-bedroom Garden Suite e di 6 Deluxe Two-bedroom Beach Suite: entrambe le categorie, composte da due camere da letto separate da una comoda area soggiorno, permettono la sistemazione di famiglie numerose o gruppi di amici fino a 6 adulti. L’offerta delle sistemazioni è completata dalle 44 Water Villa di 78 mq e 2 Water Villa suite con due camere da letto e accesso diretto al mare. Tutte le sistemazioni sono dotate di veranda o terrazzo, aria condizionata, ventilatore, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, tv con canali satellitari, bollitore per tè e caffè, due bottiglie di acqua al giorno e connessione wi-fi gratuita.

RISTORANTI E BAR

La scelta gastronomica è ampia e varia con 5 ristoranti dalle diverse specialità. Il ristorante principale “Vakaru”, con servizio a buffet e stazioni di live cooking per piatti preparati al momento, offre una varietà di prelibatezze della gastronomia internazionale con cene a tema; il ristorante sulla palafitta “Dhiyavaru”, aperto 24 ore, offre unampio menu à la carte e una vista mozzafiato aperta sull’oceano. Il “Reethi Grill”, in splendida posizione sulla spiaggia, è una location romantica per cene da gustare sotto cabanas private; serve gustose specialità alla griglia, piatti tandoori e autentiche pizze preparate nel forno a legna. Il “Raalhu Cafè” è l’informale e casual snack bar alla piscina mentre, per un’esperienza unica, l’“Huvandhu Garden” è specializzato in cucina tipica maldiviana rivisitata in chiave occidentale in una cornice molto suggestiva sulla spiaggia. Il resort dispone di 4 bar: “The Harugè” bar principale con bellissima terrazza affacciata sulla laguna; “Veyo Bar” alla piscina; “Nhala Bar” sul lato orientale e il “Sunset Bar”, direttamente affacciato sulla spiaggia con vista mozzafiato sul tramonto.

ALL INCLUSIVE

Nei luoghi ed orari prefissati dal check in fino alle ore 12.00 del giorno di partenza:

  • Pensione completa a buffet presso il ristorante principale "Vakaru"
  • Acqua, soft drinks, vino o birra, caffè ai pasti.
  • Credito di $ 20 per la cena e di $12 per il pranzo per adulto al giorno da utilizzare presso i ristoranti à la carte del resort. Pasti gratuiti per i bambini dai 2 ai 12 anni non compiuti, selezione con menù dedicato.

Presso tutti i bar del Resort:

  • Acqua Reethi Fen (naturale e gasata)
  • Soft drinks & succhi, selezione con menu dedicato
  • Caffè e tè, selezione con menu dedicato (include caffè espresso)
  • Selezione di vini della casa, al bicchiere da menu dedicato
  • Aperitivi, coktail e liquori, selezione con menu dedicato

Inoltre:

  • 2 escursioni per persona per soggiorno: crociera al tramonto in dhoni e visita all'isola dei pescatori (soggette al raggiungimento del minimo e alle condizioni meteo)
  • Un massaggio di 15 min

PLUS TURISANDA

Per i clienti Turisanda i seguenti vantaggi in esclusiva:

  • Sconto del 25% sul primo trattamento SPA, sconto del 40% sul secondo trattamento SPA (dalle 10.00 alle 12.00)
  • Attezzatura per lo snorkeling gratuita
  • 1 uscita snorkeling guidata di circa 45 minuti alla scoperta della barriera corallina dell'isola
  • Prova di immersione gratuita della durata di 30 minuti, attrezzatura inclusa
  • Early check in e late check out gratuiti (soggetti a disponibilità camera)
  • Per i clienti repeaters, in omaggio una cena speciale e bottiglia di vino.

ATTIVITA' E SERVIZI

Reethi Faru permette ogni tipo di vacanza, da quella più rilassante del “dolce far niente” a quella più dinamica e attiva. La scelta è vostra. Per gli amanti delle attività di vario genere, il resort mette a disposizione uno dei più grandi centri sportivi delle Maldive dotato di 2 campi da tennis, 2 campi da badminton, 1 campo da squash, palestra con vista panoramica sull’oceano, sala per aerobica e piscina all’aperto di 25 metri. Inoltre volleyball sulla spiaggia, ping pong, biliardo e vasta scelta di attività sportive: catamarano, windsurf, kite-surf, canoa, moto d’acqua, banana riding e un ricco programma di escursioni. Per chi ama le coccole, l’accogliente Spa situata all’interno dell’isola tra le palme da cocco, è dotata di camere di trattamento climatizzate per coppie, camere singole, bagno turco e vasca idromassaggio. Il centro benessere dispone inoltre di sala per manicure e pedicure. Tra i servizi del resort, boutique, gioielleria, servizio lavanderia, servizio 24 ore e connessione wi-fi gratuita in tutta la struttura. Il resort garantisce la presenza permanente di un medico sull’isola. Il centro S.C.U.B.A/SSI/PADI, con personale multilingue, offre immersioni didattiche e ricreative con corsi per principianti e per subacquei avanzati. Possibilità di effettuare immersioni presso la barriera corallina dell’isola o presso i siti di maggior interesse nell’atollo di Raa. Il diving center organizza inoltre uscite snorkeling alla scoperta dell’incantevole mondo sottomarino.

GREEN SOUL

Al Reethi Faru Resort sono stati adottati diversi metodi per guidare gli ospiti a comprendere l'importanza ecologica e la conservazione del mondo marino e terrestre.
Conservazione Marina al Reethi Faru Resort: Reethi Faru vanta una delle più belle barriere dell’atollo di Raa raggiungibile dalla spiaggia in poche bracciate. La conservazione delle barriere coralline è indispensabile per la presenza e la sopravvivenza di altre forme di vita marina. Gli squali sono infatti il segno di una barriera corallina sana; intorno al house reef di Reethi Faru sono presenti diverse specie di squali innocui che a loro volta hanno un impatto positivo sugli altri pesci nella barriera.
Stato di salute della barriera corallina di Reethi Faru: Reethi Faru si impegna a mantenere la spiaggia, la barriera corallina e la laguna pulite e prive di rifiuti. I coralli sono gli elementi costitutivi della barriera e sono costantemente minacciati, per questo la loro conservazione è fondamentale. Il biologo marino del resort tiene sotto controllo la salute della barriera, la biodiversità e l'abbondanza della micro e mega fauna marina. Grazie al progetto di conservazione, sono stati installati supporti artificiali per aumentare la crescita dei coralli intorno all'isola.
Reethi Day: L’impegno di Reethi Faru a proteggere l’ambiente marino e terrestre, si traduce anche nell’iniziativa mensile “Reethi Day", ovvero un giorno per celebrare l'ambiente e aiutare a preservarlo attraverso l'educazione e le attività con tutto il team. Gli ospiti prendono parte a piantagioni di coralli, pulizia delle barriere coralline, pulizia delle spiagge, piantagione di alberi, presentazioni educative, snorkeling guidati.

MALDIVE

Le Maldive sono un arcipelago di 1.190 isole bagnate dall’Oceano Indiano famosi per le sue spiagge bianchissime e un mare cristallino pieno di pesci e coralli multicolori, costellate da resort lussuosi, che la rendono senza dubbio uno dei paradisi tropicali più belli del mondo, un sogno ad occhi aperti per chi vorrebbe organizzare da tempo una vacanza di puro relax. Tra tutti questi atolli meravigliosi non ce n'è uno dove non valga la pena di andare. Ognuno con le sue caratteristiche, riesce infatti ad offrire un pezzo di quel sogno che in tanti cercano di realizzare.

Qualunque sia l'isola che deciderete di visitare, comunque, quello che non cambierà è il paesaggio sottomarino delle Maldive che, forse, proprio con i suoi fondali riesce a mostrare il suo lato migliore. Sotto la superficie dell'acqua, infatti, abitano oltre 1.000 specie di pesci e molluschi che creano un suggestivo acquario a grandezza d'uomo in cui ci si può tuffare ed immergere per scoprirne gli angoli più magici e colorati.

Una piccola menzione deve essere fatta alla piccola capitale di Malé, quasi completamente priva di spiagge, dove, tuttavia, tra le affollate viuzze e il folkloristico mercato del pesce potrete conoscere meglio il popolo maldiviano e le loro abitudini come quando ritornano a bordo dei dhoni, l’imbarcazione tipica delle Maldive con il pescato del giorno o quando sono intenti a vendere le loro mercanzie a buon prezzo ai visitatori in cerca dell'affare o del souvenir.

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO
PREVENTIVO SU MISURA
Hai bisogno di informazioni aggiuntive oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno oppure chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20.
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000