Bravo Alimathà - Volo ✈ A/R + Soggiorno 7 notti All Inclusive
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
Vuoi essere contattato ? Inserisci i tuoi dati

Bravo Alimathà

Più che mai c’è identità totale tra villaggio e territorio nel caso del Bravo Alimathà, che prende il nome dall’isola su cui si estende per intero, all’interno dell’atollo di Vaavu, in mezzo all’Oceano Indiano. Il segreto è saper rendere l’ospitalità allo stesso tempo discreta, ma perfetta come sempre, perché è quasi superfluo specificare che a dominare è la natura, a partire dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.


POSIZIONE

Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il complesso anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di 25 minuti circa.

CAMERE

Il Bravo Alimathà è composto da 156 bungalow totali, tutti oggetto di rinnovamento nei primi mesi del 2020. Si suddividono in: 64 beach bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 4 adulti) immersi nel verde a pochi passi dalla spiaggia, hanno tetti ricoperti di Kanjan e sono dotati di patio in legno arredato; 26 sunset beach bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 4 adulti), posizionarti nella bellissima zona tramonto; 6 family beach bungalow (massima occupazione 6 adulti), dotati di un grande soppalco che si estende su tutta la lunghezza della camera; 26 garden bungalow (di circa 40 mq con massima occupazione 3 adulti) posizionati all’interno dell’isola non lontani dalla spiaggia, con affaccio su una piccola area verde riservata e dotati di patio di legno. Disponibili inoltre 2 beach bungalow comunicanti. Infine 34 overwater bungalow (di circa 60 mq con occupazione massima 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) tutti realizzati su palafitte, si affacciano sulle splendide acque dell’OceanoIndiano con le loro terrazze recentemente rinnovate, ingrandite e dotate di amache sospese sul mare. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza e frigobar (consumazioni a pagamento). Ibeach bungalow e i garden bungalow hanno in dotazione due lettini posizionati sulla spiaggia antistante; gli over water bungalow hanno a disposizione due lettini ed una sdraio con piccolo tavolino in legno posizionati sulla terrazza. Ai clienti in over water bungalow, il resort offre l’accesso Wi-Fi gratuito (due dispositivi per camera).

RISTORANTI E BAR - FORMULA TUTTO INCLUSO

La formula Tutto Incluso consente di gustare la curata cucina del Bravo presso il ristorante principale, rinnovato recentemente, con servizio a buffet, show cooking e una postazione grill. Le bevande sono incluse durante i pasti (acqua, vino bianco, soft drink e birra alla spina tutti serviti in bicchiere, caffè americano e tè) ed è possibile usufruire del servizio open bar (10-24) con aperitivi, cocktail, bevande alcolichee analcoliche in bicchiere presso i bar della struttura (Main Bar, Beach Bar e Sunset Bar, questi ultimi due con limitazioni nella somministrazione di alcolici e cocktails), appuntamenti gastronomici e spuntini dolci e salati. I superalcolici vengono serviti dalle ore 12.00. A pagamento bevande in bottiglia e in lattina, alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali, succhi, frullati e estratti di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24.00 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè & Restaurant (su prenotazione).

SPIAGGIA

Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina tutta da scoprire, con le divertenti uscite di snorkeling o le suggestive immersioni organizzate dal Nakai Diving Center di Alimathà. All’ombra dialte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow, sunset beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia, gli ospiti sistemati in over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera e potranno disporre di alcuni lettini e ondine per uso occasionale e in numero limitato, con possibilità di noleggio settimanale ad uso esclusivo sulla spiaggia di fronte al Beach Point. Per tutti, teli mare con sostituzione giornaliera da ritirare presso il Beach Point.

SERVIZI

  • Grande piscina a sfioro sul mare situata sul lato dell’isola prospicente gli over water bungalow e una vasca idromassaggio realizzata interamente sul mare. Entrambe di acuqa salata dell'oceano alimentate con ricambio continuo.
  • Area TV
  • Area dedicata a bambini e teen ager
  • A pagamento: shop bazar, boutique, centro massaggi, articoli per il diving e lo snorkeling presso il piccolo punto vendita annesso al Diving Center; uso del telefono, del fax e connessione internet Wi-Fi; punto di primo soccorso, medico italiano, alcuni medicinali tra quelli di uso più frequente.

SPORT E SVAGO

I servizi offerti dal Bravo Alimathà contribuiscono a rendere la vacanza ancora più esclusiva. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di finissima sabbia bianca, raggiungere la barriera corallina a nuoto oppure scegliere di praticare sport tra le diverse proposte: windsurf, canoa, beach volley, pallavolo, beach tennis, bocce, ping pong, calcio balilla, palestra, un’area attrezzata per allenamento all’aperto, calcio a 5 e tennis sui campi in erba sintetica, paddle e biliardo. Tra i servizi a pagamento messi a disposizione dal PADI Diving Center: noleggio di attrezzatura per lo snorkeling, corsi da Bubble Makers a Open Water/Master, pesca al bolentino e alla traina in barca. È possibile, inoltre, noleggiare racchette da tennis e da paddle, catamarani e dhoni (tipiche imbarcazioni delle Maldive) per escursioni private. Animazione diurna e serale, Miniclub 3-13 anni e Teenclub 14-17 anni.

MATRIMONIO MALDIVIANO

Per chi ha sempre sognato sposarsi su una spiaggia corallina in un’atmosfera esotica, non c’è niente di meglio che realizzare il sogno ad Alimathà. Il momento prescelto è il tramonto per rendere la cerimonia più magica e romantica. Lo Staff accompagnerà gli sposi lungo un percorso decorato per l'occasione fino al grande cuore di palme, creato sulla sabbia per lo svolgimento della cerimonia. Il cerimoniere maldiviano proporrà le promesse matrimoniali in lingua Dhivehi, leggendo un documento che verrà poi consegnato alla coppia. Al termine della cerimonia gli sposi, accompagnati dal suono dei tamburi (boduberu), salperanno a bordo di un dhoni adornato con foglie di palma e fiori per sorseggiare un aperitivo durante il rituale giro dell’isola. Il rito è simbolico e privo di validità legale. Il giorno dell’evento ed i dettagli verranno concordati con la Direzione anche in funzione delle condizioni meteorologiche.

Se ami viaggiare con Bravoclub consulta tutte le offerte  di Riuvacanze

CALCOLA IL PREVENTIVO
Prenota adesso
Non riceverai alcun addebito in questa fase
PREVENTIVO SU MISURA
Hai bisogno di informazioni aggiuntive oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno oppure chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20.
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000