Voi Arenella Resort
Vuoi essere contattato per questa struttura ? Inserisci i tuoi dati

Voi Arenella Resort

Riu Vacanze

La struttura

Il Voi Arenella Resort è uno dei più apprezzati resort della Sicilia. Gli ospiti potranno assaporare, in un contesto curato e suggestivo, il ricco e variegato ventaglio di servizi offerti e vivere una vacanza all’insegna del divertimento, del relax, del comfort e della buona cucina.


POSIZIONE

Immerso in un’area di verde naturalistico di incomparabile bellezza il Villaggio si estende su un terreno di 65 ettari.Il contatto con la natura e l’atmosfera rilassante di una struttura con tutti i comfort, il mare e la vicinanza a luoghi meravigliosi per storia, natura ed archeologia, il senso di libertà per chi preferisce una vacanza più tranquilla e la possibilità di fare sport e seguire l’animazione nelle numerose attività, si coniugano perfettamente. Si trova a ca. 10 chilometri dalla bellissima città di Siracusa, a circa 70 km dall’aeroporto di Catania da cui è facilmente raggiungibile percorrendo la nuova autostrada per Siracusa con uscita a Cassibile.

SPIAGGIA E PISCINE

Il resort dista da 250 mt a 600 mt dal mare. I 4 chilometri di costa, che costituiscono il confine sul mare del villaggio, sono caratterizzati da gradevoli piattaforme in legno riservate ai clienti (disponibili dal 17/05 al 20/09) con gradini per la discesa direttamente al mare, e attrezzate con ombrelloni e lettini, fino ad esaurimento. Sulla splendida spiaggia di Arenella area riservata, anch'essa attrezzata di ombrelloni e lettini, fino ad esaurimento ; il servizio spiaggia è attivo dal 01/05 al 30/09. Il mare è raggiungibile con una passeggiata attraversando un’oasi di verde naturale oppure con un servizio navetta gratuito con un caratteristico trenino dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. E’ disponibile Un’altra piccola cala di sabbia e ciottoli, che ospita la base nautica. Teli mari disponibili su cauzione (cambio a pagamento). Due piscine per adulti con zona per bambini.

CAMERE

Le 430 camere distribuite tra corpo centrale e vari edifici a 2 piani, sono divise in camere Classic doppie (max 2 pax + culla), triple (max 3 pax + culla) e quadruple (max 4 pax + culla, alcune di queste con possibilità di 5° letto adulto); camere doppie Comfort (min.1 max 2 pax + culla); camere Superior (min. 2 / max. 3 + culla). Tutte dispongono di asciugacapelli, aria condizionata autonoma, telefono, Wi-fi, tv satellitare, cassaforte, mini-frigo (servizio rifornimento a richiesta, bevande a pagamento), terrazzo o patio attrezzato. Le camere quadruple Classic sono costituite da un soggiorno con 2 letti singoli, una camera doppia e un bagno.

  • Le camere;Comfort;(min. 1 max. 2 pax + culla) completamente rinnovate e situate nel corpo centrale, sono più vicine ai servizi principali del resort.Includono anche i seguenti servizi:- Cambio giornaliero dei teli mare (su richiesta)- Set di cortesia VIP- Tavolo riservato al Ristorante Aretusa (fino a metà Giugno e da metà Settembre tavolo riservato in un’area dedicata del ristorante principale)- Minibar (primo rifornimento incluso).
  • Le camere;Superior, completamente rinnovate, possono essere;doppie;(min.2 max 2 pax + culla),;triple;(min.3 max.3 pax + culla) oppure;quadruple;(min. 4 - max. 4 pax). Le camere doppie sono costituite da un’ampia zona living con TV sat e zona notte con letto matrimoniale e secondo TV sat. Le camere triple (min.3 max.3 pax + culla) sono costituite da due camere separate (soggiorno con TVsat e camera da letto con secondo TVsat) ed un bagno. Le camere quadruple (min. 4 - max 4 pax) sono costituite da due camere separate (soggiorno con TVsat e camera da letto con secondo TVsat) ed un bagno. Offrono servizi che soddisfano i desideri degli ospiti più esigenti: - Un ombrellone e due lettini per camera riservati in prima, seconda o terza fila in spiaggia oppure postazione riservata alle piattaforme Solarium (a scelta del cliente, posto assegnato in una delle soluzioni per l’intero soggiorno)- Minibar con bevande incluse (primo rifornimento)- Set preparazione caffè/thè- Cambio dei teli mare (su richiesta)- 2 accessi per persona a soggiorno nel centro benessere (utilizzo attrezzature) per soggiorni di minimo 3 notti; per soggiorni inferiori 1 accesso per persona a soggiorno- Accesso piscina riservata agli ospiti del wellness center- Tavolo riservato presso il ristorante Aretusa (fino a metà giugno e da metà settembre tavolo riservato in un'area dedicata del ristorante principale)- Ripasso serale della camera.
  • Family Room;(min. 3 pax, max 4 adulti + culla): camere quadruple costituite da due ambienti separati (1 bagno).

;

RISTORANTI E BAR

Il resort propone agli ospiti i seguenti ristornati:

  • Il;ristorante centrale;offre servizio al gran buffet con griglie e show cooking, prima colazione internazionale con ricchi buffet dolci e salati, caldi e freddi, cucina mediterranea con proposte della tradizione tipica locale e regionale, prodotti bio, a chilometri 0, vegan. Le bevande incluse ai pasti nel trattamento di soft all inclusive sono acqua, vino, birra e soft drinks alla spina. Una selezione di prodotti senza glutine sarà proposta a colazione ed i nostri chef saranno sempre a disposizione per soddisfare altre esigenze alimentari ed intolleranze. Serate a tema.
  • Ristorante Aretusa è dalla metà di Giugno fino alla fine di Agosto il ristorante dedicato ai clienti delle camere Comfort e Superior, con tavolo riservato.Antipasti, contorni, frutta e dessert in un buffet dedicato e un’ampia scelta nelle aree grill e show cooking; le bevande incluse ai pasti nel trattamento di soft all inclusive sono acqua, vino, birra e soft drinks alla spina. A cena il nostro Chef propone uno speciale menù “Table d’Hotel” con una scelta di piatti serviti.
  • Pizzeria a bordo piscina (prenotazione obbligatoria, bevande a pagamento) offre un’ampia scelta di pizze e birre artigianali (apertura secondo le condizioni meteorologiche e a discrezione della Direzione).

Due bar all’interno del corpo centrale ed un bar in piscina (apertura a discrezione della Direzione).;Ristorante e Bar presso la spiaggia, con rosticceria e self-service (a pagamento) con ampi spazi interni e verande sul mare.

TASTE BAR con veranda esterna (a pagamento): degustazione vini locali e prodotti tipici siciliani dolci o salati. Aperto tutti i giorni, eccetto la domenica, ore 16.00 - 00.00.

SERVIZI

Ampie sale soggiorno, bazar, edicola, giochi per bambini, sportello Bancomat. Free Wi-Fi in tutta l’area del resort. Parcheggio. Servizio medico interno la struttura dal 14/6 al 27/9, gratuito in fasce orarie prestabilite, reperibilità a pagamento. Lettini ed ombrelloni gratuiti alle piattaforme, in piscina ed in spiaggia fino ad esaurimento. Servizio navetta gratuito per il mare ad orari prestabiliti. Navetta per Siracusa: dall’apertura alla chiusura, due volte al giorno (eccetto la domenica, a pagamento); servizio trasporto bagagli con fattorini e mezzi elettrici sia agli arrivi che alle partenze. Congressi: una sala principale offre la possibilità di organizzare meeting e riunioni di lavoro e può ospitare fino a 300 persone. Inoltre 5 salette da 12 a 40 posti ed una sala segreteria. Dog park (animali ammessi a disponibilità limitata) all’interno della struttura potranno trovare spazio anche i nostri amici a quattro zampe! Di fatto sono ammessi animali di piccola taglia e massimo 10 kg di peso (a pagamento). Per rendere il soggiorno con il vostro cane più piacevole è a disposizione il nostro Dog’s Park lungo i viali del giardino e nella camera del proprietario saranno a disposizione cuccia e ciotole (non è prevista la fornitura di cibo per il cane). Accesso non consentito nelle aree comuni (spiaggia, piscina, bar e ristorante).

SPORT E NON SOLO

Dal 10/04 al 24/05 e dal 27/09 al 03/10: sono previste alcune attività di animazione come ginnastica, tornei di carte e miniclub, animazione serale con piano bar. Dal 24/05 al 27/09: animatori e professionisti sportivi saranno a disposizione per organizzare ogni giorno numerosi giochi, tornei (beach volley, calcetto, tennis, ping pong) e corsi collettivi di tiro con l’arco. Numerosi gli sport che si possono praticare: risveglio muscolare, acqua gym, aerofit, Outdoor Fitness, musica e balli di gruppo. Ogni sera in anfiteatro il gruppo artistico propone spettacoli di cabaret, musical e varietà per concludere la vostra giornata all’insegna del divertimento o pianobar. Impianti sportivi: due campi da bocce in sabbia, due campi di calcetto in erba sintetica, un campo da tennis (illuminazione a pagamento), un campo da beach volley, area tiro con l’arco (attiva dal 24/5 al 27/09), ping-pong. Noleggio biciclette (a pagamento). Noleggio auto, facoltà di noleggio ad ore (servizio a pagamento, soggetto a disponibilità).Base nautica attrezzata con windsurf, canoe, catamarano. Corsi collettivi di base ed avanzati di windsurf, vela e catamarano tenuti da istruttori professionisti, per adulti e bambini, con regata di fine corso. Servizio attivo a discrezione della Direzione e a seconda delle condizioni climatiche.A pagamento: lezioni individuali di windsurf, canoa, tiro con l’arco e catamarano; noleggio attrezzature sportive per utilizzo individuale; centro Diving PADI (solo in alta stagione) che vi farà scoprire le bellezze nascoste sui fondali della riserva marina del Plemmirio.Carissa Wellness Centre: all’interno del Resort un elegante centro benessere attrezzato con piscina nuoto, area relax, sauna e bagno turco, Jacuzzi, in & outdoor fitness, coiffeur (su richiesta), trattamenti estetici e massaggi, tisaneria. Non è consentito l’accesso ai minori di 12 anni. Ingresso da pagare in loco (durata percorso 1h circa).

INFORMAZIONI UTILI

BAMBINO 0-3 ANNI: gratuito sul solo soggiorno in 3°/4° letto o culla, pasti da menu inclusi fino al 24/5 e dal 27/9, € 175 a settimana dal 21/6 al 23/8, € 140 nei restanti periodi (include culla e accesso alla biberoneria con prodotti specifici).

DA PAGARE IN STRUTTURA

SERVIZI OBBLIGATORI: tessera club dai 3 anni dal 24/5 al 26/9 per persona a settimana € 42 tessera club weekend dai 3 anni dal 24/5 al 26/9 per persona al giorno € 6.SERVIZI FACOLTATIVI: cambio telo mare € 2, cauzione € 20 animali su richiesta a settimana € 50, soggiorni inferiori € 35.

SPECIAL GUEST

Senza glutine. Per chi, intollerante al glutine, necessita di un servizio dedicato (il resort possiede la certificazione A.I.C. - Associazione Italiana Celiachia).

La quota include

  • Quota base volo + hotel
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse aeroportuali

SIRACUSA

Siracusa, luogo affascinante e suggestivo che Cicerone definì “la più bella città della Magna Grecia”, porta intatti i segni della sua storia di capitale culturale a partire dall'età greca sino al periodo rinascimentale e barocco.
Patrimonio Unesco dal 2005, la città sorge nella cornice di un suggestivo porto naturale, chiuso a levante dall’isola di Ortigia e alle spalle dall’altopiano dell’Epipoli.


Frequentata già dall’antichità da mercanti greci e fenici, Siracusa fu fondata nel 734 a.C. da coloni corinzi e godette di un periodo di grande fortuna politica e culturale al pari di Atene. Con l’avvento dei Dinomenidi la città fu ingrandita e, seppur presa di mira dai Cartaginesi, trascorse un periodo di particolare splendore fino alla conquista romana del 212 a.C..;Da allora iniziò la decadenza di Siracusa che nei secoli successivi su conquistata da arabi, bizantini, normanni, svevi e nel XIV secolo dagli aragonesi.

La città conserva in ogni angolo le testimonianze del suo passato. Stile greco, romano e barocco si fondono in uno scenario irresistibile che racconta millenni di storia.

Partendo dal nucleo antico sull’isola di Ortigia, si può ammirare il duomo, dalla facciata barocca che si eleva sul peristilio del tempio dorico di Athena del sec. V a.C., rimaneggiato in epoca normanna e successivamente. Altre chiese importanti sono quella di San Giovanni alle Catacombe con la cripta di San Marziano, e la Chiesa di Santa Lucia alla Badia con il quadro di Caravaggio “Seppellimento di Santa Lucia”.

In piazza Pancali, invece, si trovano i ruderi del tempio di Apollo, santuario dorico degli inizi del sec. VI a. C.
La meraviglia aumenta quando ci si sposta nel quartiere di Neapolis, dove si trovano i resti del teatro greco, dell'anfiteatro romano, della grande ara di Gerone;(il più grande altare di età greca che sia giunto fino a noi) e la grotta dei Cordari, la più famosa fra le latomie.;Alla ricchezza archeologica va aggiunto lo splendore degli edifici rinascimentali e barocchi.

Girare per Siracusa e osservare le antiche vestigia della città è sorprendente. Altri esempi della ricchezza archeologica di Siracusa si possono poi ammirare al museo archeologico regionale "Paolo Orsi", il più grande della Sicilia.

Assolutamente da non perdere, sulla punta estrema dell’isolotto di Ortigia, una visita al Castello di Maniace, notevole esempio di architettura militare realizzato da Federico II nella prima metà del XIII secolo.

Chi ama la natura, deve recarsi a breve distanza da Siracusa, in questa piccola area, posta all’estremità più meridionale d’Italia, diventata un paradiso per chi ama l’ambiente, dove esistono ben quattro zone protette: il Vallone dell’Anapo, la Cava Grande del Cassìbile, i Pantani di Vendìcari e il fiume Ciane con le Saline di Siracusa.

Per potersi rilassare al mare, infine, nei dintorni della città si possono visitare le località balneari di Lido Arenella, Ognina e Fontane Bianche.


Mappa


Questa vacanza fa parte del programma Riu Club.
Fino al 31 ottobre 2020 l'iscrizione è gratuita

Scopri tutti i vantaggi

CALCOLA IL PREVENTIVO

Preventivo su misura

Hai domande da fare prima di prenotare oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno

Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20. 

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000