Voi Tanka Resort
Vuoi essere contattato per questa struttura ? Inserisci i tuoi dati

Voi Tanka Resort

Riu Vacanze

La struttura

IL VOI TANKA RESORT IN BREVE

Affacciato su un mare caraibico, con un panorama tra i più suggestivi della Sardegna meridionale, il Tanka Village è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di clientela, per una vacanza di mare e natura arricchita di sport e servizi di alto livello.

POSIZIONE

Affacciato sulla grande e bianca spiaggia di Simius, una delle più suggestive della Sardegna, il Voi Tanka Resort si estende su una superficie di 43 ettari, distribuita nella piana di Tanka digradante verso il mare cristallino, circondato ed immerso nella folta macchia mediterranea in cui sono inserite le 870 camere e bungalow che ne caratterizzano la grande capacità ricettiva. Le strutture, armoniosamente integrate nel paesaggio, fanno del VOI Tanka Resort la destinazione ideale per una vacanza di mare e natura arricchita di sport e servizi di alto livello. A poca distanza da Villasimius, è il punto di partenza ideale per escursioni naturalistiche ed archeologiche, anche in barca, per visitare grotte e angoli suggestivi della costa meridionale della Sardegna. La struttura dista circa 55 km dall'aeroporto di Cagliari Elmas e dal porto.

SPIAGGIA E PISCINE

Il resort si affaccia su un ampia spiaggia di bianchissima sabbia fine. Attrezzata con gazebo, palmette e lettini (a pagamento, fino ad esaurimento), offre numerosi servizi di sport, nautica ed escursioni. Teli mare disponibili con cauzione e cambio a pagamento, e distribuzione a orari prefissati. Tutti i servizi spiaggia sono a pagamento in loco. Trenino elettrico gratuito che percorre il perimetro del villaggio fino alla spiaggia durante l’arco della giornata. Piscina olimpionica e piscina per bambini di acqua dolce ed attrezzata con numero limitato di ombrelloni e lettini.

LE CAMERE DEL VOI TANKA RESORT

Le 870 camere del Tanka village, divise in diverse tipologie, sono dotate di tutti i comfort: aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV sat, frigobar, cassetta di sicurezza e la maggior parte è dotata di patio o terrazzo attrezzato. Si dividono in:

  • Monte Garden e Monte Superior (min. 1 - max 3 pax + 1 culla): bungalow situati nella zona collinare e panoramica del Resort, immersi nel verde, dispongono di 2 letti e divano letto. Le Monte Garden distano da 600 a 800 metri dalla spiaggia, le Monte Superior da 400 a 600 metri dalla spiaggia.
  • Casbah Standard e Casbah Superior (min. 1 - max 3 pax + 1 culla): bungalow situati nella zona centrale del Resort e vicino ai principali servizi, con 2 letti e un divano letto, distanti da 200 a 400 metri dalla spiaggia. Le Casbah Superior, a pochi passi dalla piazzetta centrale del Resort, prevedono una reception dedicata, tavolo riservato in area esterna al ristorante Oasys con una bottiglia di vino per camera per pasto. Sono disponibili camere per persone con ridotte capacità motorie.
  • Dimora Family Apartment e;Dimora Family Junior Suite (min. 2 adulti+2 bambini dai 3 ai 14 anni - max 5 pax + 1 culla; se occupazione di 2 adulti + 1 bambino 3-14 anni + 1 infant, l'infant verrà calcolato come bambino 3-14 anni): ampi bilocali con camera doppia in grado di ospitare fino a 5 persone, soggiorno con 2 o 3 divani letto, due bagni e ampia terrazza. Le Dimora Family Apartment si trovano a circa 400 metri dalla spiaggia. Le Dimora Family Junior Suite sono situate invece in un’area del resort ricca di prati a soli 200-300 metri dalla spiaggia e offrono reception dedicata, accesso al ristorante Mirto per prima colazione e cena, con bevande in bottiglia incluse e possibilità di effettuare la pensione completa (il pranzo) presso il ristorante Oasys
  • Domus Standard (min. 1 - max 3 pax + 1 culla): camere con 2 letti e un divano letto, situate al secondo e ultimo piano a circa 400 metri dalla spiaggia. Reception dedicata presso le domus, colazione e cena a buffet con bevande in bottiglia incluse al ristorante Mirto. Possibilità di effettuare la pensione completa (il pranzo) presso il ristorante Oasys. In alta stagione (luglio ed agosto) è disponibile una colazione light presso la Caffetteria Domus, riservata agli ospiti che soggiornano in questa tipologia.;
  • Domus Junior Suite (min. 1 - max 4 pax + 1 culla): si dividono in Domus Junior Suite Triple, situate al primo piano, e Domus Junior Suite Quadruple, situate al piano terra. Sono dotate di camera doppia, soggiorno con 1 o 2 divani letto, 2 bagni e terrazza o patio. Hanno una reception esclusiva e distano circa 400 metri dalla spiaggia. Tavolo riservato al ristorante Mirto per prima colazione e cena, con bevande in bottiglia incluse. Possibilità di effettuare la pensione completa (il pranzo) presso il ristorante Oasys. In alta stagione (luglio ed agosto) è disponibile una colazione light presso la Caffetteria Domus, riservata agli ospiti che soggiornano in questa tipologia.
  • Suite: di diverse dimensioni, situate in un’area riservata a pochi passi dalla piazzetta principale del Resort ed a circa 200 metri dalla spiaggia. Composte da soggiorno e da una o più camere da letto al piano terra e altrettante al primo piano, patio attrezzato spesso comunicante con il patio delle altre Suite. Arredamento curato secondo lo stile tipico locale. Check in dedicato in suite e reception dedicata, tavolo riservato al ristorante Mirto per prima colazione e cena con bevande in bottiglia incluse. Possibilità di effettuare la pensione completa (il pranzo) presso il ristorante Oasys.
  • Suite Porto Saruxi: al piano terra 1 camera matrimoniale e 1 bagno, al 1° piano 1 camera matrimoniale, 1 camera singola,1 bagno, sono richieste minimo 3 quote intere, occupazione massima 5 adulti + culla.
  • Punta Molentis: al piano terra 2 camere matrimoniali e 3 bagni, al 1° piano 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno, sono richieste minimo 5 quote intere, occupazione massima 7 adulti + culla.
  • Campolongu: al piano terra 2 camere matrimoniali e 2 bagni, al 1 piano 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno, sono richieste minimo 5 quote intere, occupazione massima 7 adulti + culla.
  • Porto Giunco: al piano terra 2 camere matrimoniali e 2 bagni, al 1° piano 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno, sono richieste minimo 5 quote intere, occupazione massima 7 adulti + culla.
  • Santo Stefano: al piano terra 2 camere matrimoniali e 3 bagni, al 1° piano 1 camera matrimoniale, 1 camera singola, 1 bagno, sono richieste minimo 5 quote intere, occupazione massima 7 adulti + culla.
  • Simius: al piano terra 3 camere doppie e 5 bagni, al 1° piano 2 camere matrimoniali, 2 camere singole, 2 bagni, sono richieste minimo 6 quote intere,occupazione massima 12 adulti + culla.
  • Porto Luna: al piano terra 1 camera matrimoniale e 1 bagno, al 1° piano 2 camere matrimoniali, 1 bagno, sono richieste minimo 4 quote intere, occupazione massima 6 adulti + culla.
  • Is Traias: al piano terra 1 camera matrimoniale e 1 bagno, al 1° piano 2 camere matrimoniali, 1 bagno, sono richieste minimo 4 quote intere, occupazione massima 6 adulti + culla.
  • Fortezza Vecchia: al piano terra 2 camere doppie e 3 bagni, al 1° piano 1 camera matrimoniale, 1 camera doppia con letto a castello, 1 bagno, sono richieste minimo 5 quote intere, occupazione massima 8 adulti + culla.

RISTORANTI E BAR

Per un soggiorno alla scoperta dei nostri sapori è ricca l’offerta di proposte del Tanka Resort:

  • Il ristorante Oasys, il più grande del Resort, a poca distanza dalla spiaggia, offre ai propri ospiti un servizio a buffet con bevande in ampi spazi all’aperto ed interni con aria condizionata. Serate tipiche ed a tema secondo la tradizione dei nostri Resort.
  • La Pizzeria, adiacente all’Oasys e di fronte alla Tanka SPA, è aperta con servizio al tavolo su prenotazione ed a pagamento. I clienti possono usufruire del pasto in Pizzeria in sostituzione di uno dei pasti previsti al ristorante Oasys o Mirto oppure come pasto extra a pagamento.
  • Il ristorante Mirto, situato vicino alla piscina e alla piazza, con eleganti spazi interni in stile locale ed ampie terrazze panoramiche. Propone un esclusivo servizio a buffet incluso per gli ospiti delle camere Domus Standard, Dimora Family Junior Suite, Domus Junior Suite e Suite.La terrazza del Mirto, situata nella parte alta del mirto, con una piacevole terrazza sulla piazzetta e vista mare propone piatti della tradizione sarda ed un grande barbecue. Servizio à la carte.
  • Il ristorante Stella di Mare, adiacente la spiaggia, un piacevole pergolato propone piatti di mare e un grande barbecue. Servizio à la carte, su prenotazione e a pagamento.
  • Il Giardino dei Sapori, situato in un angolo verde tra spiaggia e piscina, propone a pagamento, a pranzo e cena, aperitivi accompagnati da fresche specialità e piatti gourmet in un ambiente informale e suggestivo.
  • Il Cafè Botanico nella piazzetta principale propone a pranzo panini e piatti vegan, bio e prodotti a Km 0 ( a pagamento).
  • Il ristorante Cucciolo, riservato ai piccoli ospiti, offre pranzo e cena con proposte adatte ai bambini, in uno spazio a loro dedicato e in compagnia dello staff.La Biberoneria, dedicata ai più piccoli ed ai loro genitori, consente di preparare le pappe con assistenza del nostro staff in uno spazio pensato per i bambini.

La struttura offre anche i seguenti bar e locali:
  • Il bar centrale La Piazzetta, aperto tutto il giorno nel cuore del villaggio.
  • Il Music bar, nella zona centrale, propone serate;all'insegna;della musica con pianobar e piacevoli proposte di drink.
  • Il bar Nettuno, sulla spiaggia, offre una ricca scelta anche di food per uno snack in riva al mare.
  • Il chiosco Notteri situato nella parte meridionale della spiaggia, aperto dal 1 luglio al 31 agosto.
  • Il Cafè Botanico nella piazzetta principale propone serate di musica e drinks.
  • La gelateria, nell’area negozi, offre pause rinfrescanti con frullati e frutta fresca.
  • Il Giardino dei Sapori, dopo cena e fino a tarda notte, propone musica d’ascolto ed un raffinato servizio di lounge-bar, accarezzati dalla brezza marina.

Informazioni utili: Le bevande ai pasti nei ristoranti a buffet: acqua, soft drink, vino e birra con servizio alla spina. Il ristorante Mirto è aperto dal 01/06 al 14/9; negli altri periodi l’apertura è a discrezione della direzione. L’apertura della Pizzeria, della Terrazza Mirto e del Giardino dei Sapori non è garantita per tutta la stagione e durante l’intero arco settimanale.


I SERVIZI DEL VOI TANKA RESORT

Wi-Fi gratuito presso la reception, la piscina, il bar centrale e la spiaggia. Spazi meeting e congressi fino a 1500 posti, parcheggio privato incustodito e gratuito, trenino elettrico gratuito che percorre il perimetro del villaggio e i viali principali fino alla spiaggia durante l’arco della giornata, trenino elettrico gratuito fino al centro di Villasimius, deposito bagagli. A pagamento: bazar, edicola, tabacchi, negozi di prodotti tipici e boutique (apertura a discrezione della direzione), sportello bancomat, servizio medico interno la struttura (ad orari prestabiliti), pettinatrice (servizio esterno). Noleggio auto e noleggio biciclette a pagamento presso il desk dedicato all’interno del villaggio.

SPORT E NON SOLO

Ampi spazi per l’animazione, anfiteatro all’aperto per spettacoli serali e pianobar. A disposizione per gli ospiti amanti dello sport: 1 campo da calcio a 8 in erba sintetica, 1 campo polivalente basket/volley, 2 campi da paddle e da bocce, 5 campi da tennis con la possibilità di averli in esclusiva (a pagamento), minigolf a 9 buche. È possibile praticare soft gym, acqua gym, allenamento aerobico e stretching. Beach volley e beach tennis, tiro con l’arco, ping pong, canoa. L’ingresso alla palestra gratuito, la sala fitness è climatizzata e al suo interno sono presenti macchinari nuovi come cyclette e tapis roulant. Non viene fornito però alcun telo o bottiglia d’acqua. Gli orari sono i seguenti : 09.30-12.30 e 15.30-20.00, l’istruttore invece sarà presente nei seguenti orari : 09.30-12.30 e 15.30-18.30. Qualora si richiedesse un personal trainer privato il costo giornaliero è di euro 30,00A pagamento: corsi d'equitazione, di diving e vela. Di fronte al Resort il campo da golf a 18 buche del Tanka Golf Villasimius con navetta e servizi convenzionati.

INFORMAZIONI UTILI

BAMBINO 0/3 ANNI: € 20 al giorno nei periodi 16/5-27/6 e 5-26/9, € 25 al giorno dal 27/6 al 5/9, include culla e accesso alla biberoneria con prodotti specifici.

DA PAGARE IN STRUTTURA

SERVIZI FACOLTATIVI: dog village € 70 a camera per la prima settimana, € 10 a camera per ogni giorno successivo (valido per soggiorni minimo 7 notti).

La quota include

  • Quota base volo + hotel
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse aeroportuali

VILLASIMIUS

Villasimius è il luogo di vacanza per eccellenza della parte sud-orientale della Sardegna: mare cristallino, spiagge candide, vita mondana e buon cibo esaudiranno ogni desiderio.

Colori intensi del mare, acque limpide e brillanti, rocce granitiche, deliziose calette, lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari scelti per spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche. Villasimius è la perla della Sardegna meridionale, località turistica da sogno. La sua costa è formata da una ‘corona’ di spiagge, intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara. Partendo da Capo Boi, limite sud dell’area marina protetta, troverai, lungo la strada panoramica, le splendide spiagge di Porto Sa Ruxi, Campus e Campulongu, tutte caratterizzate da mare azzurro e dune di sabbia bianca, incorniciate da macchia mediterranea. Vicino al centro abitato, c’è la particolarissima Spiaggia del Riso, che si differenzia dalle altre per i ‘chicchi’ che la compongono.

Oltre il moderno porto turistico, nel lato occidentale di Capo Carbonara, appaiono calette incastonate tra le rocce, tra cui Cala Caterina. Sul versante orientale preparati a scoprire perle da trattenere il fiato, a iniziare da Porto Giunco, con alle spalle lo stagno di Notteri, habitat di fenicottero rosa e altre rare specie di uccelli.

Dall’alto del promontorio che li domina, dove sorge una torre aragonese, assisterai a un quadro abbagliante che rimarrà impresso nella tua mente: un doppio campo azzurro, con varie sfumature, praticamente “due mari” separati da una striscia di sabbia chiara e sottile, tanto da assomigliare a zucchero a velo.

Risalendo verso nord, ci sono le spiagge di Simius e Traias, e proseguendo Rio Trottu e Manunzas, che fanno da contorno alla meravigliosa Punta Molentis, altro gioiello di Villasimius. Da Capo Boi all’isola di Serpentara, passando per l’isola dei Cavoli e varie secche, “cimitero” di relitti di ogni epoca, l’area marina di Capo Carbonara regala spettacoli sommersi: sciami di pesci confidenti si aggirano tra avvallamenti, bastioni e canaloni colorati da giallo delle margherite di mare e rosso delle gorgonie e ricoperti da praterie di posidonia.

Al mare abbinerai shopping, cene a base di pesce, visite culturali e archeologiche. Visita i resti di età nuragica, le necropoli di Accu Is Traias e di Cruccuris, vicino alle terme romane di santa Maria, e il sito di Cuccureddus, insediamento prima fenicio-punico, poi romano. E non perdere il museo archeologico, che racconta di storie di tesori sommersi. Uno di essi si è adagiato nei fondali dei “Cavoli”: è la statua della Vergine del Mare, opera di Pinuccio Sciola, in onore della quale, ogni anno, a fine luglio va in scena la Festa della Madonna del Naufrago, con suggestiva processione a mare.

Mappa


Questa vacanza fa parte del programma Riu Club.
Fino al 31 luglio 2020 l'iscrizione è gratuita

Scopri tutti i vantaggi

CALCOLA IL PREVENTIVO
Prenota adesso
Quota soggetta a disponibilità limitata. Non riceverai alcun addebito in questa fase

Preventivo su misura

Hai domande da fare prima di prenotare oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno

Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20. 

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000