Arion
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
Vuoi essere contattato ? Inserisci i tuoi dati

Arion

La struttura

POSIZIONE

Sulla costa nord dell’isola di Samos, a circa 1,5 km dal villaggio di Kokkari, 10 km dalla città di Samos e 26 km dall’aeroporto. Fermata bus di linea a 200 m. L’hotel mette a disposizione degli ospiti un servizio navetta gratuito a orari fissi per il villaggio di Kokkari e per le spiagge di Lemonakia e Tsamadou.



STRUTTURA

Piacevole struttura in posizione panoramica, con corpo centrale e vari edifici in stile bungalow a 2 e 3 piani immersi in verdi giardini.

SPIAGGIA E PISCINE

Si trova a circa 600 m da due delle più famose spiagge dell’isola: Lemonakia e Tsamadou, entrambe di sabbia e ciottoli. Dispone di 2 piscine di cui 1 per bambini. Uso di lettini e ombrelloni gratuito solo in piscina. Teli mare a pagamento.

RISTORAZIONE

Ristorante con servizio a buffet per prima colazione e cena e con servizio al tavolo e menù fisso per pranzo, snack-bar, bar presso la piscina.

CAMERE

108, tutte con servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata (dall'1/6 al 15/9), accesso internet Wi-Fi, minifrigo, balcone. Sono disponibili doppie corpo centrale (min 2 adulti/max 2 adulti + 2 bambini, 3° letto adulto non disponibile, 4° letto bambino disponibile su richiesta in letto a castello) e doppie bungalow (min 2/max 3 adulti). A pagamento: cassetta di sicurezza.

SPORT E NON SOLO

Ping-pong, biliardo.WELLNESS: sauna, idromassaggio. A pagamento: massaggi.

SERVIZI

Accesso internet Wi-Fi e internet point.

ESCLUSIVA ITALIA

Pubblicato in Italia solo sui cataloghi Alpitour.

La quota include

  • Quota base volo + hotel
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse aeroportuali

SAMOS

L’isola di Samos è situata nell’estremo orientale del Mar Egeo, vicinissimo le coste turche e a più di 250 km dalla Grecia continentale.

Isola montuosa e accidentale, vanta due delle cime più alte dell’arcipelago greco: il Monte Kersis e il Monte Karvounis. Le distese di querce ed eucalipti che contraddistingue l’isola dalle altre rappresenta una meta interessante per gli escursionisti e gli amanti del trekking, soprattutto per evitare il caldo estivo. Imperdibile le Cascate di Potami, immersa in una valle lussureggiante.

Non mancano i pregevoli siti archeologici: l’antico porto, l’acquedotto sotterraneo e; l'Heraion di Samo, sito Patrimonio UNESCO).

Le spiagge dell’isola sono prevalentemente di sassi ma ne esistono alcune di sabbia fine nella zona sud e a sud-ovest. Percorrendo i viottoli che si addentrano nella macchia mediterranea, sbucherete in splendide insenature selvagge e deserte che vi resterà a bocca aperta.

Principale area urbana dell’isola è Samos Città (Vathi), che possiede un meraviglioso borgo antico e l’interessante museo archeologico, nonché numerosi negozi nel lungomare e la spiaggia cittadina di Gangou. A est della città, invece, si trovano le bellissime spiagge di Kerveli e di Posidonio.

Nella parte settentrionale dell’isola, a 10 km da Samos Città, sorge Kokkari, un villaggio di pescatori dalle case bianche. L’intreccio di vicoli stretti e tortuosi non ha perso il suo vecchio fascino e offre il piacere della scoperta. Kokkari è soprannominata la “Saint Tropez di Samos”, per via della presenza di numerosi ristoranti e bar in riva al mare e di spiagge all’uscita del villaggio o vicino alla rocca.

Karlovassi è la seconda cittadina di Samos, situato nella parte nord-occidentale dell’isola. Possiede cinque quartieri: il borgo vecchio, il porto, il centro, la città media e la baia. Quest’ultima (Ormos) è interessante per lo splendido complesso di edifici in pietra da taglio che in passato ospitavano fiorenti concerie. Da qui è il punto di partenza per le escursioni naturalistiche nell’entroterra dell’isola.

Ormos Marathokambos è un villaggio di pescatori, situato a sud-ovest dell’isola, con un grazioso porto, una grande spiaggia di sassi e, a 2 km di distanza, le spiagge di sabbia fine di Kambos.
Qui sono presenti numerosi sentieri e viottoli che conducono alle splendide e nascoste calette dell’isola di Samos, come quelle della Baia di Pefko. Altri luoghi interessanti da visitare sono la Grotta di Pitagora e la vicina Chiesa della Madonna dei Quaranta Scalini.

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO
PREVENTIVO SU MISURA
Hai bisogno di informazioni aggiuntive oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno oppure chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20.
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000