Costa Calma è la seconda città per vacanze più grande nel sud di
Fuerteventura.
L'attrazione principale è la
bellissima spiaggia sabbiosa, che è molto adatta a famiglie con bambini poiché le acque dell'
Oceano Atlantico in questa area è generalmente molto calma e si tocca il fondo.
La città è più tranquilla rispetto a
Jandía o
Corralejo, ma ci sono molti appartamenti, hotel e casa vacanze.
Costa Calma è uno dei luoghi molto popolari nell'arcipelago delle
Canarie.
Questa località balneare si trova nell'isola di Fuertevenura, che vanta un clima mite tutto l'anno. Ragion per cui è una meta sempre adatta per trascorrervi una vacanza all'insegna del relax, distesi al sole su ampie spiagge di sabbia dorata così lunghe da regalare il titolo di isola più lunga delle Canarie. D'altronde basta guardare i numeri: con 340 chilometri di costa e oltre 150 spiagge non potrebbe che detenere un simile primato.
Per chi cerca qualcosa di più dinamico, Fuerteventura si rivela senza dubbio una meta di viaggio perfetta anche per gli appassionati di snorkeling e sport acquatici, grazie ai suoi ricchi fondali adatti alle immersioni e un mare che la rende perfetta per la vela, lo sci d’acqua, il surf e il windsurf. Sulla terraferma, invece, abbondano gli itinerari a piedi o in bicicletta che consentono di godere di meravigliosi scorci panoramici su antichi crateri o nelle riserve naturali, come a Montaña Tindaya o nel Parco Rurale di Betancuria.
Non mancano, infine, esperienze di contatto diretto con le tradizioni locali tutte da scoprire magari visitando uno dei tipici paesini dell'entroterra o lungo il mare, posti ideali anche per fermarsi ad assaggiare la cucina locale in cui è predominante l'uso dei frutti di mare, con i quali si cucinano le ricette più tipiche assieme alle famose patate e il formaggio majorero, assolutamente delizioso.