Formentera

Se state pensando di andare a visitare Formentera e avete già "avvistato" alcune delle foto da cartolina che si trovano sul web, difficilmente vorrete cambiare destinazione. Le sue spiagge bianchissime, la costa rocciosa che sembra un dipinto, il mare di un azzurro che più azzurro non c'è e i suoi fondali tutti da scoprire regalano bellissime emozioni già prima di partire perché i paesaggi che descrivono sono assolutamente mozzafiato. In realtà, una volta arrivati, quando tutto questo sarà davanti ai vostri occhi, vi renderete conto che Formentera è 10 volte più bella.

Le immagini non possono catturare completamente la sua bellezza e le sue molteplici sfumature, i colori del mare, il bianco candido della sabbia per cui è conosciuta come il diamante delle Baleari. Chi visita Formentera potrà gustare un vacanza all'insegna di paesaggi naturali e marini che emozionano, incuriosiscono, stupiscono. Non stupisce, invece, che la Plaja de Ses Illetes con le sue meravigliose saline rosa sia stata eletta tra le spiagge più belle d’Europa.

E così come il mare pullula di meraviglia lo stesso si può dire per i suoi ricchi fondali, vera e propria mecca per gli appassionati di immersioni e snorkeling grazie alla trasparenza dell'acqua e alla presenza della Riserva Marina di los Freus di Ibiza e Formentera, unico tratto di mare nel Mar Mediterraneo incluso nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO insieme alla distesa di Posidonia oceanica qui presente, essendo la più grande del Mediterraneo. In suo onore ogni anno viene organizzato un bellissimo eco-festival in cui si parla di ecologia, turismo e arte.

La lingua ufficiale è lo spagnolo.
La religione più praticata è quella cattolica.
Stessa ora dell’Italia.
La durata di un volo dall'Italia è di circa 2 ore.
La moneta ufficiale è l'Euro (EUR).

 

In questa pagina troverai le migliori offerte per Formentera:

Alcuni esempi sono il Seaclub Insotel formentera Playa , il Riu La Mola  e l'Hostal Rocabella


Spiacenti ma non ci sono risultati

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000 - via Mario Rigamonti 100 - 00142 Roma