Organizzare le vacanze con i bambini
Quando una famiglia con bambini, soprattutto se piccoli, deve organizzare una vacanza, si trova di fronte a numerose domande da affrontare:
la struttura offrirà servizi adeguati ai miei figli ?
potranno giocare in tutta sicurezza, divertirsi e fare nuove amicizie ?
potrò godermi la vacanza o dovrò costantemente badare a loro ?
Sono quesiti che incidono pesantemente sulla buona riuscita della vacanza perché tutti sanno che un bambino infelice può pregiudicare irrimediabilmente i momenti di relax e svago di tutta la famiglia.
Villaggi per famiglie (Family Hotel): cosa sono
In soccorso dei dubbi e delle preoccupazioni dei genitori, arrivano i
family hotel: hotel, resort e villaggi che offrono servizi specifici per i piccoli ospiti, anche neonati.
Queste strutture dispongono di camere adeguatamente attrezzate con lettini, culle e spazi ottimizzati per i bambini.
Anche nel momento dei pasti, offrono dei particolari menu dedicati ai più piccoli, insieme a tutta l'attrezzatura imprescindibile per ogni neo genitore come scalda biberon / scalda pappe, seggioloni e aree apposite per il cambio dei pannolini.
Per lo svago, i giochi e il divertimento, i
family hotel forniscono particolari percorsi di animazione dedicati ai bambini di ogni fascia d'età gestiti da personale esperto e qualificato.
Come sceglierli ?
Quando è in gioco il benessere e la sicurezza dei nostri figli, la scelta del family hotel adeguato alle nostre esigenze può diventare una responsabilità. Per questo, affidarsi a tour operator qualificati con anni di esperienza nel settore e personale esperto, può essere la scelta giusta.
Veratour ad esempio, nei suoi VeraClub e VeraResort, offre ai più piccoli un'attenzione particolare per ogni fascia d'età con la Biberoneria (sala attrezzata per i bambini da 0 a 2 anni) e il SuperminiClub che organizza giochi e attività ricreative per ogni gusto, esigenza e personalità dei bambini dai 3 agli 11 anni.
L'attività è svolta nelle ore diurne e anche serali.
I villaggi Bravo Club, dispongono del programma Bravo Bimbo, che organizza giochi e attività per i bambini dai 3 ai 13 anni.