Melià Santiago de Cuba - Volo ✈ A/R + Soggiorno 7 notti Prima colazione
Vuoi essere contattato per questa struttura ? Inserisci i tuoi dati

Melià Santiago de Cuba

Riu Vacanze

La struttura

L'HOTEL
Il Melia Santiago de Cuba offre una piscina all'aperto, un centro fitness e un bar.

POSIZIONE
Situato sull’Avenida de Las Americas in prossimità del Teatro Heredia e del monumeto al Che Guevara a circa 1,5 km dal centro commerciale,

CAMERE
L’hotel dispone di 302 camere, di cui 225 Classic, 44 camere The Level, 15 Junior Suite e 14 Junior Suites The Level, 2 Suite The Level, 1 Presidencial Suite The Level, 1 The Level Master Suite. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, televisore con canali via satellite, telefono, radio, minibar (consumazioni escluse), servizi privati e asciugacapelli, cassetta di sicurezza (opzionale) e room service 24 ore (opzionale). Ad eccezione di Junior Suite e Suite, possibilità di sistemare un letto aggiunto o una culla.

RISTORANTI E BAR
Un ristorante a buffet, un ristorante di cucina internazionale, un ristorante italiano e un ristorante Gourmet, un grill, 4 bar tra cui il Santiago Cafè

SERVIZI
Si ha la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: un ristorante a buffet, un ristorante di cucina internazionale, un ristorante italiano e un ristorante Gourmet, un grill, 4 bar tra cui il Santiago Cafè, 2 piscine per adulti e una per bambini, programma di animazione diurna e serale, palestra, sauna, massaggi, servizio medico 24 ore, farmacia, baby sitter. Possibilità di noleggio auto, ufficio cambio, sala riunioni, parrucchiere, negozi e discoteca.


SANTIAGO DE CUBA

Situata nel profondo sud-est di Cuba e contornate dalle montagne della Sierra Maestra, la città di Santiago De Cuba si affaccia su una delle baie riparate e meglio protette dell'isola.

La città è densa di suoni, colori e odori, la perfetta atmosfera caraibica. La diffusa architettura coloniale è caratterizzata da facciate multicolori, vecchi tetti di tegole rosse, balconi ornati di ringhiere di ferro battuto e terrazze soleggiate, gli edifici raramente più alti di tre piani conferiscono alla città una dimensione contenuta e una gradevole uniformità architettonica. La popolazione locale, al contrario, è un mix di popoli e culture: caraibico, franco, ispano, afro e asiatica, stratificatasi nei secoli.

Fondata nel 1515 dal conquistador spagnolo Diego Velazquez de Cuellar e precedentemente capitale di Cuba prima di essere trasferita a L'Avana, oggi la città appare molto più pulita e ordinata rispetto al passato, dopo il restyling avvenuto a seguito dell'uragano Sandy del 2012, riqualificando a pieno il meraviglioso centro storico. Le sue fortificazioni sono dichiarate Patrimonio dell'Umanità UNESCO dal 1997.

Di dimensioni abbastanza contenute, Santiago De Cuba è visitabile a piedi. I percorsi del centro storico si suddividono in due tappe: il Parque Céspedes e gli immediati dintorni, più tre lunghe strade parallele e contigue, che si allungano in direzione est-ovest: l'affollata Calle Heredia, Calle Aguilera e Calle José Antonio Saco (Enramadas), la nuova via che si estende più a nord di Calle Aguliera. Ricche di negozi, palazzi storici e locali, sono le tre grandi arterie del centro. Poco a sud del Parque Céspedes si estende il Barrio Tivoli, un quartiere di forte matrice afro-cubana.

Imperdibili la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, il Museo de Ambiente Historico Cubano Diego Velazquez, La Casa de La Trova e il Castillo El Morro, situato su un promontorio che domina la baia della città.

Uscendo fuori dalla città si possono ammirare le belle fasce costiere del Mar dei Caraibi e, in particolare, il Parque Natural Baconao, qualificato dall'UNESCO come riserva della biosfera.

A Santiago De Cuba non manca l'intrattenimento serale: ascoltate la musica cubana a Casa de La Trova oppure divertitevi nella nota discoteca La Iris, punto di ritrovo dei giovani sulle note di salsa, merengue e musica rock.
Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO

Preventivo su misura

Hai domande da fare prima di prenotare oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno

Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20. 

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000