Vuoi essere contattato per questa struttura ? Inserisci i tuoi dati

Hotel Nacional De Cuba

Riu Vacanze

La struttura

L'HOTEL
Ubicato in posizione centralissima sulla riva del mare, nel quartiere del Vedado, questo hotel è considerato uno degli alberghi più belli della città. Gli ospiti vengono attratti dalle gallerie dei giardini che ricordano gli antichi chiostri dei monasteri spagnoli, dal corridoio principale che assomiglia a tre navate parallele di una chiesa medioevale, e dal soffitto in legno che ricorda un vecchio monastero catalano con reminiscenze arabe. La relativa architettura eclettica che unisce l’Art-Deco, ed i disegni neocoloniali e neoclassici di questa storica Residenza della Repubblica ha attratto molte personalità dell’arte, della letteratura, della politica, del commercio e della scienza.

POSIZIONE
L'hotel sorge nel quartiere di Vedado, rinomato per la sua vivace vita notturna, grazie ai numerosi locali dove ballare o bere un drink. Gli ospiti saranno in grado di visitare con una breve passeggiata University of Havana e Temple Beth Shalom.

CAMERE
L’hotel dispone di 464 camere, tutte dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, televisore con canali via satellite, prese elettriche da 110 e 220 volt, minibar, telefono e cassetta di sicurezza.

RISTORANTI E BAR
La struttura si completa anche con un ristorante, sei bar ed il famoso cabaret ‘Parisienne’.

SERVIZI
A pagamento: negozio di parrucchiere, servizio lavanderia, boutique, ufficio turistico, servizio medico, centro d’affari, sala giochi, servizio cambio valuta, possibilità di noleggio auto e parcheggio custodito, connessione internet wi-fi presso il centro business e nelle camere del piano esecutivo (salvo disposizioni diverse da parte della struttura senza preavviso).


SPORT E SVAGO
A disposizione degli ospiti ci sono: due piscine, un campo da tennis, intrattenimenti serali con spettacoli presso il giardino e presso la piscina.

HAVANA (CUBA)

Havana (L'Avana in italiano) è la città, la capitale, il porto e il principale centro commerciale di Cuba. Costituisce anche una delle 15 province di Cuba: Ciudad de la Havana (Città dell'Avana).

La città si trova sulla omonima baia, sulla costa settentrionale dell'isola. È la città più grande della regione dei Caraibi e ha uno dei grandi tesori delle riserve storiche coloniali nell'emisfero occidentale.

Il centro storico dell'Avana Vecchia (La Havana Vieja) e le sue fortificazioni sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1982.

Da Piazza Vieja, il centro storico a colpo d'occhio è eccezionale, con gli edifici coloniali tutti colorati, impreziositi da bellissime finestre istoriate tradizionali, che abbracciano la fontana posta al centro della piazza, e al Centro Havana, l'anima della città sempre invasa dai turisti, dedicatevi alla scoperta del Vedado, il quartiere più trendy per quanto riguarda la movida e la vita notturna.

In passato, zona malfamata abitata dai gangster, oggi è in ascesa per via dell'apertura della Fàbrica de Arte Cubano, una ex fabbrica riqualificata che oggi ospita installazioni artistiche, mostre fotografiche, concerti di musica dal vivo e diversi bar e ristoranti.

Trovarsi qui la sera per sorseggiare un mojito è diventato un must per i giovani e un richiamo per chi vuole vivere la sensazione di sentirsi in una grande metropoli americana, come può essere New York (il reticolato di vie del quartiere la ricorda molto!).

Poco distante si trova il Malecón, il lungomare protetto da dei muraglioni in pietra per difendere la città dagli uragani, oggi luogo prediletto dai locali e non per la nightlife, ma anche per scambiarsi due chiacchiere o pescare. Spettacolare il Parque Central, il cuore della città in cui sono parcheggiate numerose auto d'epoca dai mille colori.

Preferite godervi le calde serate cubane, degustandovi magari il miglior rum di Cuba? Allora non potete non fare un salto nei locali dove sono stati inventati due dei cocktail più bevuti al mondo: il primo è la Floridita, storico bar aperto nel 1817 in Calle Obispo, dove è stato creato il Daiquiri; il secondo è la Bodeguita del Medio, una vera istituzione della città: qui, invece, venne inventato il cocktail Mojito. Entrambi erano i bar preferiti di Ernest Hemingway, lo scrittore premio Nobel che visse sull'isola per circa vent'anni.

Infine, passeggiando per le vie di Havana vi capiterà non di rado di incrociare giovani e adulti intrecciati in balli calienti e travolgenti: ballare la salsa per loro è naturale come camminare, ma se anche voi volete imparare due passi e cimentarvi nella danza più sensuale di tutte, prendete qualche lezione al Club 1830 De Havana, dove qualche ballerino del luogo vi farà vivere la notte più pazza della vostra vita!

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO
Prenota adesso
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Preventivo su misura

Hai domande da fare prima di prenotare oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno

Per informazioni o prenotazioni telefoniche chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20. 

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000