Hotel Saratoga - Havana - Cuba - Volo ✈ A/R + Soggiorno 7 notti
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
Vuoi essere contattato ? Inserisci i tuoi dati

Hotel Saratoga

La struttura

Combinazione di elementi degli inizi del secolo scorso con dettagli moderni. È un elegante edificio in raffinato stile neoclassico che gode di una posizione privilegiata di fronte al Capitolio Nacional ed al Parque de la Fraternidad. L’attuale edificio (inaugurato nel 2005) è il risultato di un’attenta ristrutturazione del leggendario hotel Saratoga, reso famoso nel XX secolo dalle personalità della vita culturale e sociale cubana che lo frequentavano.


Camere

L’hotel dispone 40 camere Deluxe Patio, 49 Junior Suite e 7 Suite. Le camere si differenziano per diversi decori a seconda del piano dove sono ubicate; tutte sono dotate di aria condizionata, televisore, minibar, telefono, connessione gratuita ad internet e WI-FI in camera e nella aree comuni (salvo disposizioni diverse da parte della struttura senza preavviso), cassetta di sicurezza. Le suites dispongono anche di dvd. Il voltaggio è di 110 e 220. L’hotel dispone di due camere per disabili, camere comunicanti e per fumatori.

Ristoranti e Servizi

A disposizione degli ospiti c’è il ristorante “Anacaona” che propone specialità della cucina italiana e lo snack bar “La Terraza-Piscina” situato all’ottavo piano, da cui si gode di una bellissima vista della città, che offre piatti di carne e pesce alla griglia; oltre il bar “Mezanine” ed il bar “Anacaona”. Sono inoltre disponibili: room service 24h e servizio lavanderia (entrambi a pagamento), piscina, palestra (utilizzo gratuito), negozi, sala riunioni, ufficio per informazioni turistiche, sala per massaggi e trattamenti di bellezza, vasca idromassaggio e bagno turco.

La quota include

  • Quota base volo + hotel
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tasse aeroportuali

HAVANA (CUBA)

Havana (L'Avana in italiano) è la città, la capitale, il porto e il principale centro commerciale di Cuba. Costituisce anche una delle 15 province di Cuba: Ciudad de la Havana (Città dell'Avana).

La città si trova sulla omonima baia, sulla costa settentrionale dell'isola. È la città più grande della regione dei Caraibi e ha uno dei grandi tesori delle riserve storiche coloniali nell'emisfero occidentale.

Il centro storico dell'Avana Vecchia (La Havana Vieja) e le sue fortificazioni sono state dichiarate Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1982.

Da Piazza Vieja, il centro storico a colpo d'occhio è eccezionale, con gli edifici coloniali tutti colorati, impreziositi da bellissime finestre istoriate tradizionali, che abbracciano la fontana posta al centro della piazza, e al Centro Havana, l'anima della città sempre invasa dai turisti, dedicatevi alla scoperta del Vedado, il quartiere più trendy per quanto riguarda la movida e la vita notturna.

In passato, zona malfamata abitata dai gangster, oggi è in ascesa per via dell'apertura della Fàbrica de Arte Cubano, una ex fabbrica riqualificata che oggi ospita installazioni artistiche, mostre fotografiche, concerti di musica dal vivo e diversi bar e ristoranti.

Trovarsi qui la sera per sorseggiare un mojito è diventato un must per i giovani e un richiamo per chi vuole vivere la sensazione di sentirsi in una grande metropoli americana, come può essere New York (il reticolato di vie del quartiere la ricorda molto!).

Poco distante si trova il Malecón, il lungomare protetto da dei muraglioni in pietra per difendere la città dagli uragani, oggi luogo prediletto dai locali e non per la nightlife, ma anche per scambiarsi due chiacchiere o pescare. Spettacolare il Parque Central, il cuore della città in cui sono parcheggiate numerose auto d'epoca dai mille colori.

Preferite godervi le calde serate cubane, degustandovi magari il miglior rum di Cuba? Allora non potete non fare un salto nei locali dove sono stati inventati due dei cocktail più bevuti al mondo: il primo è la Floridita, storico bar aperto nel 1817 in Calle Obispo, dove è stato creato il Daiquiri; il secondo è la Bodeguita del Medio, una vera istituzione della città: qui, invece, venne inventato il cocktail Mojito. Entrambi erano i bar preferiti di Ernest Hemingway, lo scrittore premio Nobel che visse sull'isola per circa vent'anni.

Infine, passeggiando per le vie di Havana vi capiterà non di rado di incrociare giovani e adulti intrecciati in balli calienti e travolgenti: ballare la salsa per loro è naturale come camminare, ma se anche voi volete imparare due passi e cimentarvi nella danza più sensuale di tutte, prendete qualche lezione al Club 1830 De Havana, dove qualche ballerino del luogo vi farà vivere la notte più pazza della vostra vita!

Mappa


CALCOLA IL PREVENTIVO
PREVENTIVO SU MISURA
Hai bisogno di informazioni aggiuntive oppure non hai trovato la combinazione che fa per te e vuoi ricevere un preventivo su misura per questa struttura ? Riempi il form senza impegno oppure chiama il numero verde 800-101 650 attivo 7 giorni su 7 dalle ore 10 alle 20.
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000