Sal - Offerte voli ✈ A/R + 7 notti in All Inclusive!
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito

Sal

Prezzo
HOTEL
Località
Sal

¶Sal è la più orientale tra le isole Sopravento. Grazie alle dimensioni contenute ed alla particolare morfologia del territorio (pianeggiante e sabbiosa a sud, prevalentemente rocciosa a nord, con rilievi di altitudine modesta) può essere esplorata agevolmente.

¶Il suo nome significa " Isola del Sale" dalle antiche saline che in passato rappresentavano l'attività principale dell'isola, oggi il suo fascino è rappresentato dal paesaggio spettacolare ricco di contrasti naturali tra distese di sabbia finissima lambite da un mare cristallino che cattura anche gli appassionati di sport da onda. Il suo spirito creolo rimanda la vera immagine della cultura e della tradizione del paese.

¶La cittadina principale è Espargos, situata proprio al centro dell'isola, a ridosso dell'aeroporto internazionale, che negli anni si è sviluppata grazie al turismo. Ma la località più frequentata e vivace è sicuramente Santa Maria, all'estremo sud dell'isola; sorge a ridosso della bellissima omonima spiaggia dorata lunga ben 8 km: un tempo villaggio di pescatori, oggi unisce le tradizioni locali alla vita movimentata tipica delle località  turistiche.

¶Da non perdere a Sal: PEDRA DO LUME Lo spettacolo inconsueto di un antico cratere invaso da un'acqua così salata da far galleggiare chiunque è il biglietto da visita di Pedra Do Lume, località nel nord dell'isola. Tappa obbligata di chi soggiorna a Sal, il cratere fungeva un tempo da salina; magici alla vista, i laghetti formati dalle infiltrazioni d'acqua regalano grande emozione ai tanti che si fermano per godersi un insolito bagno.

Effettua la ricerca e seleziona la data di partenza per visualizzare i risultati
Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000