Santo Domingo: la perfetta destinazione caraibica
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
  1. RIU VACANZE
  2. Blog
  3. Santo Domingo: la perfetta destinazione caraibica

Santo Domingo: la perfetta destinazione caraibica

Spiagge da favole e mare stupefacente. Vivete appieno la vostra esperienza di vacanza in questa destinazione da sogno, dove il sole, l'allegria e le bellezze naturali fanno da padrone.

mercoledì 19 febbraio 2020
Santo Domingo è la destinazione ideale per una vacanza caraibica in spiagge da favole e mare stupefacente. Il paese, il cui nome ufficiale è Repubblica Dominicana, è stato scoperto da Cristoforo Colombo nel 1492 ed è diventato il primo insediamento europeo nelle Americhe. Sicuramente il navigatore rimase folgorato dalla bellezza paesaggistica e naturalistica di questo lembo di paradiso terrestre. Dal vivace miscuglio di moderno e storico della città di Santo Domingo, alle straordinarie spiagge che contornano il paese: da Boca Chica a Bavaro, attraversando Juan Dolio, Bayahibe e Punta Cana; la meravigliosa Penisola di Samana dove far immersioni o avvistare le balene, la florida città di La Romana e gli spettacolari sport acquatici di Cabarete.

Bayahibe

Il villaggio costiero di Bayahibe si trova a circa 20 km da La Romana. Luogo tranquillo dal ritmo di vita sereno e pacifico, con splendide opportunità di immersioni e snorkeling nella baia. Qui si trova la sua piacevole sabbia bianca e, nelle vicinanze, diversi ristoranti dove è possibile mangiare ammirando la vista del mare caraibico. Playa Dominicus è, invece, un’altra spiaggia attrezzata vicinissimo ai diversi resort della zona, dal color bianco immacolato. Da Bayahibe partono diverse barche per fare delle escursioni nelle vicine isole, tra caverne e le foreste di mangrovie del Parque Nacional del Este. Da visitare le isole di Saona, Catalina e Catalinita: posti stupefacenti, con spiagge di sabbia candida lambita da acque turchesi e orlate da fitti palmeti, alcune scogliere e fantastiche profondità marine dove poter fare immersioni.

RIU VACANZE consiglia il Veraclub Canoa, dove la sua splendida posizione sulla spiaggia e l’atmosfera tranquilla e rilassante lo rendono ideale per le famiglie e i giovani. Per altre strutture in questa zona consulta leOfferte di Bayahibe.

La Romana

Nella parte orientale del Paese sorge La Romana, una città piacevole e florida, situata in una posizione
favorevole per scoprire le magnifiche coste della Repubblica Dominicana. In passato città industriale dello zucchero, oggi è una città turisticamente ricca. Punto di riferimento della città è El Obelisco, una riproduzione del famoso monumento di Washington che però è più piccolo e colorato ai lati da diverse rappresentazioni artistiche. Il Parque Central è la piazza principale della città, dove è possibile raggiungere facilmente quasi tutti gli alberghi, i ristoranti, bar e negozi.
Da visitare è il complesso di Altos De Chavòn, dove le sue vie acciottolate, le sculture in pietra e lo stile europeo degli edifici creano l'illusione di un luogo risalente a tanti secoli fa. All'interno di questo villaggio di artisti sono presenti diverse gallerie, una bella chiesa e un notevole museo. Presenti anche alcuni ristoranti, numerosi negozietti e un anfiteatro.
Tra le attività da fare a La Romana sono assistere a una partita di baseball allo stadio cittadino oppure praticare il golf nei suoi numerosi campi d'erba verde fuori città.

RIU VACANZE consiglia il Grand Bahia Principe La Romana,hotel dai servizi di alto livello, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Punta Cana

Nella costa sud-orientale di Santo Domingo si trova Punta Cana, famosa località balneare ricca di altissime palme di cocco che contornano fittamente la fascia costiera lunga ben 48 km. Estese tratti di spiaggia da candide sabbie allo stato naturale, limpide acque turchesi, lagune incontaminate e fitti boschi di palme che si slanciano verso il cielo rendono una metaprediletta. Fate una passeggiata sulla sabbia, un tuffo in acqua, riposatevi tra le ombre di palme e concedetevi un po' di sole a Playa El Cortecito e Playa Cabo Engano.
A Punta Canasi trova un bellissimo campo da golf in riva al mare, mentre più a sud si trova il Parco Ecologico di Punta Cana, area protetta che racchiude una fascia costiera e l'entroterra e che ospita numerose specie di volatili, insetti e di specie vegetali. Qui potete fare un trekking con una guida locale oppure fare escursioni a cavallo.
Un po' più a nord si trova la stupefacente spiaggia diBavaro, nonché numerosi attrazioni e attività per tutti: dalle famiglie con i bambini ai giovani festaioli, dai single per una fuga dalla routine quotidiana alle coppie per una perfetta vacanza romantica in questa terra caraibica.

RIU VACANZE consiglia l'Iberostar Dominicana, hotel dotato di particolari servizi rivolti alle famiglie; e ilBarcelò Bavaro Beach, resort riservato alla sola clientela adulta ed è la soluzione ideale per una fuga romantica.Per altre strutture in questa zona consulta le Offerte di Punta Cana.

Boca Chica

Da Santo Domingo, una strada statale porta nelle splendide spiagge a est della capitale. La località balneare degna di nota è Boca Chica, piccola cittadina sulla costa con diversi negozietti chic, buoni ristoranti e localini interessanti sul lungomare e una magnifica spiaggia dove si svolgono numerose attività. È proprio su questo lungo nastro di finissima sabbia dal color biancastro, orlato da una lunga fila di palme di cocco, puoi goderti appieno il clima tropicale del Paese: tuffati nelle acque placide del Mar dei Caraibi, prendi il sole sulla spiaggia e riparati tra le ombre delle palme sorseggiando una bibita fresca serviti in uno dei chioschetti che trovi lì vicino. La spiaggia di Boca Chica è suddivisa in tre aree: la parte orientale è una grande distesa di sabbia con un piccolo parco giochi a pochi metri dal bagnasciuga, molto adatta alle famiglie con bambini; la parte centrale è adatta per chi cerca una perfetta abbronzatura e relax; mentre nella parte occidentale sono presenti una fila di bancherelle che vendono vari cibi tipici a basso prezzo.La maggior parte di questa spiaggia è animata e vivace, frequentata giornalmente da turisti e residenti, da venditori ambulanti con i loro carretti di frutta, da musicisti e artisti girovaghi.La costa di Boca Chica possiede diverse barriere coralline e un'abbondante e coloratissima fauna marina. In zona sono presenti ben 25 siti per le immersioni, e la maggior parte sono nei pressi del Parco Nazionale Sottomarino de La Caleta, dove è possibile esplorare due relitti e miriadi di formazioni coralline.

RIU VACANZE consiglia ilWhala!Bocachica, un resort confortevole e ricco di servizi, dedicati in particolare alle famiglie, e ilBellevue Dominican Bay,ideale per tutti coloro che vogliano coniugare giornate al mare all’insegna dello sport o del relax e serate vivaci a ritmo di salsa e merengue.

Playa Caribe e Playa Juan Dolio

Uscendo da Boca Chica e percorrendo la strada statale che costeggia il mare, si possono ammirare le bellissime spiagge dei Caraibi. Tra queste c’è Playa Caribe, spiaggia frequentata dai locali per rilassarsi e trascorrere i week-end o i giorni di festa. Negli altri giorni dell'anno, è praticamente deserta. Proseguendo invece più avanti si raggiunge un’altra bellissima spiaggia: Playa Juan Dolio, spiaggia bianca e soffice, lunga, incontaminata, con il verde della vegetazione tropicale da un lato, l'azzurro chiaro che diventa blu intenso del mare dall'altro. L’omonima località balneare è una delle destinazioni alla moda di Santo Domingo. Tra Carretera Local, la via principale, e l’Entrada a los Conucos, porta d’ingresso della località, è la zona più importante di Juan Dolio: qui si concentrano bar, ristoranti, negozi e servizi. Qui puoi svolgere diverse attività di svago, come fare serate di salsa e danze caraibiche, avere la possibilità di assaporare la cucina tradizionale dominicana nei ristoranti locali, giocare nei diversi campi da golf attrezzati, ballare nelle discoteche della zona fino all'alba e, perché no, bere un ottimo bicchierino di rum locale.
Lungo la costa non mancano occasioni per divertirsi e praticare sport acquatici come il surf. Isla Catalina e Isla Saona, invece, sono mete predilette per praticare lo snorkeling e scoprire le sue bellezze marine.
Altra destinazione da suggerire è Playa Real, la spiaggia più esclusiva di Juan Dolio.

RIU VACANZEconsiglia ilBravo Emotions, struttura dai molteplici servizi e comfort, per permettere ai propri ospiti di trascorrere un soggiorno piacevole nell'isola dominicana, ricco di relax e divertimento, immersi nella storia, nella natura e cultura del luogo.

Penisola di Samana
La Penisola di Samana è un piccolo lembo di terra a nord di Santo Domingo, con bellissime spiagge, un clima molto più rilassante e anche cosmopolita: la fuga perfetta per una vacanza caraibica.
Las Galeras è il vero paradiso naturale, dove puoi stare in totale relax, pendere la tintarella e praticare attività subacquee sulle sue isolate spiagge e mangiare al Monte Azul, un ristorante situato nell'estrema punta orientale della penisola in cui ammirare la splendida vista sul mare blu.
L'idilliaca Playa Rincon, con la sua spiaggia soffice e quasi bianca e un mare delle mille sfumature dove si può nuotare in tutta tranquillità, è un'oasi di pura bellezza che si estende per 3 km di costa ininterrotti. Nella spiaggia è anche presente un piccolo ruscello dove rinfrescarsi e un fitto palmeto.
Las Terrenas, in passato piccolo villaggio di pescatori della penisola, oggi è una vivace località turistica. Qui sono presenti graziose spiagge di sabbia bruna, costellate di palme altissime e bagnate da acque azzurrissime. Oltre a godere la quiete in questo lembo di paradiso, puoi anche godere della animata vita notturna di Las Terrenas: Pueblo de los Pescatores è il centro della movida, dove sono presenti numerosi bar, ristornati e locali.
La penisola di Samana è la meta preferita per le immersioni e lo snorkeling. Esplorate l'ampia caverna subacquea e i fondali ricchi di coralli a Isla Las Ballenas, oppure scoprite le spettacolari profondità marine di Las Galeras.
Tra metà gennaio e metà marzo nella Baia di Samana puoi assistere allo spettacolo migratorio delle balene che provengono dall'Oceano Atlantico.
Nel cuore della Penisola di Samana, nel bel mezzo dei boschi tropicali, si trova la suggestiva Cascata di El Limon e la sua bellissima piscina naturale. Distante circa 18 km da Samana e circa 22 km da Las Terrenas, questo spettacolo naturale è raggiungibile a cavallo dai diversi maneggi presenti nel villaggio di El Limon: un'esperienza assolutamente da fare.

RIU VACANZE consiglia il lussuoso resort diBahia Principe Cayo Levantado, situata nell'omonima spiaggia paradisiaca; e ilGrand Bahia Principe El Portillo, resort moderno e curato, situato a Las Terrenas, vicino alla bianca spiaggia e al mare cristallino, adatto alle famigliecon bambini.

Cabarete

Cabarete è il fulcro delle attività sportive sulla costa settentrionale di Santo Domingo. Basta vedere dalla spiaggia le coloratissime vele da windsurf che animano la costa e punteggiano le acque turchesi del mare. Il suo clima, infatti, offre le condizioni ideali per praticare numerosi sport acquatici, come il kitesurf, windsurf e kiteboard.
Playa Cabarete è la spiaggia principale, luogo migliore per assistere lo spettacolo del windsurf. Verso occidente si trova invece Bozo Beach, dove si trovano gli appassionati di kiteboard, perché le sue onde sono particolarmente adatte al paddle board. Sia a Playa Cabarete sia a Bozo Beach ci sono belle palme e sabbia piacevolmente fine.
Kite Beach è una spiaggia memorabile quando ci sono giornate di vento favorevole: numerosi sportivi di kiteboard (dal più esperto al più principiante) si radunano qui per esibirsi tra le spettacolari onde ed assistere a questo fenomenale evento.
Playa Enquentro, una striscia di sabbia lunga 4 km, il punto migliore per godere una migliore pausa oppure praticare il surf poiché si formano onde più grandi.
In questa località turistica vi è una vasta offerta di attività: qui puoi decidere di cimentarti in uno di questi sport grazie alle numerose scuole e club presenti a Cabarete, c'è l'imbarazzo della scelta. Oppure puoi scegliere di fare delle immersioni a Sosua, fare un safari subacqueo nelle favolose grotte di Dudù oppure incontrare i delfini in uno dei posti più belli dei Caraibi.
Molto vivace la vita notturna di Cabarete, dove poter concludere la giornata al ritmo di musica, buon cibo locale, ottimi drink e intrattenimento no-stop.

RIU VACANZE consiglia ilViva Wyndham Tangerine, il posto migliore per gli appassionati di surf e al tempo stesso meta ideale sia per un romantico viaggio di coppia che per il relax famigliare.

Santo Domingo
Santo Domingo Città è la capitale della Repubblica Dominicana, la città più moderna e dinamica dei Caraibi, attiva e pieno di vitalità, dove il vecchio e il nuovo si fondono creando un'armonia di palazzi storici e centri commerciali, musei e gallerie, locali chic e trendy, e una ricca offerta gastronomica di tutti gusti.
La Zona Coloniale, situato nella parte orientale del fiume Ozama, è il primo insediamento europeo in America ed è dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1990, luogo che attira migliaia di turisti. Il quartiere storico è attraversato da un labirinto di stradine pedonali su cui si affacciano dei veri e propri gioielli dell’architettura, risalenti ai secoli XVI-XX. I suoi vicoli acciottolati conducono agli edifici di epoca coloniale, sedi oggi di importanti musei, negozi, hotel, ristoranti e bar.
Per una pausa nella natura, i prati del Jardín Botánico Nacional, il giardino botanico più grande dei Caraibi, sono ideali per un rilassante picnic, mentre il Malecón, il lungomare della città, è il luogo perfetto per ammirare il mare al tramonto, per assaggiare specialità locali e per godersi il viavai della gente.
Intorno il quartiere antico di Gazcue si trova il Palazzo Nazionale, il Teatro Nazionale, i musei in Plaza de la Cultura e il Palazzo delle Belle Arti. L'area centro-occidentale di Santo Domingo è conosciuto dal nome di "Poligono Central", perché rappresenta il cuore economico e commerciale della città ed è ricca di negozi e ristoranti. Nella parte orientale meno sviluppata di Santo Domingo si trovano altri importanti monumenti e luoghi turistici, come il Faro di Colombo, le grotte del Parque Nacional Los Tres Ojos e l'acquario nazionale.
La Capital (così lo chiamano i locali) è come un museo a cielo aperto, un mix tra una metropoli e una località balneare, nonché un centro degli affari della politica. Santo Domingo, nonostante le sue contraddizioni riesce a mantenere un clima rilassante ed informale, come nel resto dei Caraibi. Per non parlare della sua vitalità: ospita uno dei più grandi festeggiamenti di Carnevale del Paese, un festival di musica merengue e di musica latino-americana. Le sue piste da ballo sono stracolme fino all'alba: una città caraibica molto divertente assolutamente da visitare.

RIU VACANZEconsiglia l'Hodelpa Nicolas De Ovando, hotel rustico in stile coloniale nel cuore della città inambiente confortevole e rilassante, ideale per le coppie, per trascorrere una vacanza in piena serenità.

Scopri le nostre offerte e proposte sul nostro sito oppure contattaci o vieni a trovarci nelle nostre agenzie viaggi a Roma.

Per un elenco completo consulta la nostra sezione diOfferte Santo Domingo

Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000