1. RIU VACANZE
  2. Blog
  3. Riu Experience
  4. Family Hotel: scegliere le strutture adeguate per una famiglia con bambini

Family Hotel: scegliere le strutture adeguate per una famiglia con bambini

Guida pratica per trascorrere una vacanza felice e spensierata con i figli

sabato 04 maggio 2019

Organizzare le vacanze con i bambini

Quando una famiglia con bambini, soprattutto se piccoli, deve organizzare una vacanza, si trova di fronte a numerose domande da affrontare:

  • la struttura offrirà servizi adeguati ai miei figli?
  • potranno giocare in tutta sicurezza, divertirsi e fare nuove amicizie?
  • potrò godermi la vacanza o dovrò costantemente badare a loro?


Sono quesiti che incidono pesantemente sulla buona riuscita della vacanza perché tutti sanno che un bambino infelice può pregiudicare irrimediabilmente i momenti di relax e svago di tutta la famiglia.

Family Hotel: cosa sono

In soccorso dei dubbi e delle preoccupazioni dei genitori, arrivano i family hotel:;hotel, resort e villaggi che offrono servizi specifici per i piccoli ospiti, anche neonati.

Queste strutture dispongono di camere adeguatamente attrezzate con lettini, culle e spazi ottimizzati per i bambini.

Anche nel momento dei pasti, offrono dei particolari menu dedicati ai più piccoli, insieme a tutta l'attrezzatura;imprescindibile per ogni neo genitore come scalda biberon / scalda pappe, seggioloni e aree apposite per il cambio dei pannolini.

Per lo svago, i giochi e il divertimento, i family hotel forniscono particolari percorsi di animazione dedicati ai bambini di ogni fascia d'età gestiti da personale esperto e qualificato.

Family Hotel: come sceglierli ?

Quando è in gioco il benessere e la sicurezza dei nostri figli, la scelta del family hotel adeguato alle nostre esigenze può diventare una responsabilità.;Per questo, affidarsi a tour operator qualificati con anni di esperienza nel settore e personale esperto, può essere la scelta giusta.

Veratour, ad esempio, nei suoi VeraClub e VeraResort, offre ai più piccoli un'attenzione particolare per ogni fascia d'età con la Biberoneria (sala attrezzata per i bambini da 0 a 2 anni) e il SuperminiClub che organizza giochi e attività ricreative per ogni gusto, esigenza e personalità dei bambini dai 3 agli 11 anni.;L'attività è svolta nelle ore diurne e anche serali.

I villaggi Bravo Club, dispongono del programma Bravo Bimbo, che organizza giochi e attività per i bambini dai 3 ai 13 anni.

Ecco alcune strutture proposte nel nostro sito ideali per una vacanza con i bambini:

Per un elenco completo consulta la nostra sezione di Offerte per Family Hotel ;

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.0000