Relax, mare e avventura in Kenya
Qualità pluripremiata
Assistenza pre/post vendita
Migliore prezzo web garantito
  1. RIU VACANZE
  2. Blog
  3. Relax, mare e avventura in Kenya

Relax, mare e avventura in Kenya

Spiagge straordinarie, acque selvagge, sole rigenerante e escursioni avventurose: questo e molto altro nelle splendide coste africane dell’Oceano Indiano

venerdì 07 febbraio 2020

Gli alisei dell'Oceano Indiano producono bellezza che arricchisce la parte sud-orientale del Kenya. Belle spiagge stellari, acque selvagge dell'oceano dove nuotare e godere di un sole rigenerante per una bellissima abbronzatura. Viaggiando in Kenya puoi assaporare la vita di mare e risparmiare anche un po’ di tempo per una visita sulla costa continentale, dove vibrano le culture delle comunità costiere.

DIANI

Sole abbronzatura Diani Beach - KenyaCircondato dal mozzafiato Oceano Indiano, dalle morbide sabbie bianche, da una vegetazione lussureggiante e dalla suggestiva tonalità di blu smeraldo che emerge dalle sue acque chiare e calde, Diani è il rifugio più rilassante del Kenya. È il luogo perfetto per allontanarsi dallo stress della vita quotidiana o per rilassarsi prima e dopo un emozionante safari.
Con i suoi 17 chilometri di sabbia bianca meravigliosa, impeccabile e morbida, Diani Beach è stata premiata come la migliore destinazione balneare in Africa per 5 anni consecutivi ed è popolare tra le famiglie, i viaggi di nozze, i backpacker e gli appassionati di sport acquatici.
Dalla visita al suo parco nazionale marino, alle immersioni con i delfini e alle tartarughe marine, alla scoperta di squali balena, al kitesurf, al paracadutismo e alla vita notturna, Diani offre una gamma di attività per tutte le età.
Diani vanta una vasta gamma di hotel, villaggi e resort, dal più abbordabile all’extra-lusso, dove chiunque può trovare il rifugio ideale.
Un paradiso per i buongustai: mangia all'aperto in vari caffè locali che servono il meglio dei piatti locali freschi swahili o goditi un lussuoso piatto di frutti di mare in uno dei rinomati ristoranti internazionali.Barca Diani Beach - Kenya
Moltissime le attività che si possono fare a Diani e nei suoi dintorni. Come una gita a bordo di un dhow (tradizionale barca afro-araba) per l'isola Wasini, alla ricerca di delfini e tartarughe marine. Se vuoi ammirare il fantastico mondo sottomarino e andare più nel profondo nell'oceano, immergiti con una delle scuole di immersioni certificate PADI a Diani. I costanti venti tropicali fanno di Diani il posto ideale per praticare kitesurf e windsurf. Per una botta di adrenalina, prova il paracadutismo sulla spiaggia incontaminata: un'avventura fantastica. Sulla terraferma, fai una passeggiata guidata attraverso foreste sacre, un santuario delle scimmie, un centro informazioni sulle tartarughe e fare un’escursione in uno dei nei vari safari park kenioti, come nel Shimba Hills, l'unico parco nazionale costiero che ospita la minacciata antilope Sable.

RIU VACANZE consiglia il Diani Sea Resort e il Seaclub Kole Kole per vivere una vacanza confortevole, piacevole ed indimenticabile.

RIU VACANZE, inoltre, consiglia per i viaggiatori più esigenti il Presselected The Sands At Chale Island, resort di lusso sull'omonima isola privata situato a sud di Diani, inserito in un contesto naturale paradisiaco, fra la flora indigena e tropicale, spiagge protette da barriere coralline ed un lago di acqua salata circondato da una foresta di mangrovie, meta imperdibile per gli amanti della natura e del relax.

MALINDI

La piccola città di Malindi è al centro di una striscia di idilliache spiagge tropicali che offrono al visitatore una gamma di resort di classe mondiale e tranquilli rifugi rilassanti. Questa parte della costa è inoltre caratterizzata da barriere coralline a breve distanza dalla costa, che la rendono una destinazione così popolare per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Se sei una persona attiva sulla spiaggia che non si diverte semplicemente a prendere il sole in spiaggia, apprezzerai sicuramente Malindi e alcune delle cose migliori da fare lì.
Marafa - Hell’s KitchenA Malindi ci sono diverse attrazioni, come la Colonna di Vasco da Gama, che indica il punto dove approdò l’esploratore portoghese in Africa; il Malindi Museum Society; l’antica Cappella Portoghese; la Falconeria del Kenya, piccolo zoo che ospita vari tipi di uccelli e rettili; e i Giardini Pensili di Malindi, che ospita l'unico vivaio di orchidee in Kenya.
A nord-ovest di Malindi c'è la spettacolare depressione di Marafa, conosciuta come Hell's Kitchen. Una vasta serie di gole di arenaria e gole trasparenti, questo paesaggio unico e ultraterreno è diventato parte del folklore locale.

RIU VACANZE consiglia il Malindi Dream Garden, moderno boutique hotel in mezzo la lussureggiante vegetazione tropicale e sulle rive della spiaggia, offre agli ospiti benessere, svago e relax fra un'escursione e l'altra alla scoperta della natura e della magia africana.

WATAMU

Watamu Beach - KenyaPiù a sud di Malindi, il villaggio assonnato di Watamu è fronteggiato da ampie spiagge bianche. Questo tranquillo rifugio ospita numerosi resort ben consolidati e molte pensioni private sparse nella foresta lungo la costa deserta.
Qui è presente il Watamu Marine National Park, considerato una dei migliori parchi marini dove praticare lo snorkeling e le immersioni sulla costa dell'Africa orientale. È anche classificata come la terza migliore spiaggia in Africa, per le sue acque cristalline, la colorata barriera corallina e le spiagge di sabbia argentata. Tra le numerose spiagge e fasce costiere della zona sono da menzionare il Garoda Beach, Turtle Bay, Blue Lagoon Bay, Watamu Bay, Ocean Breaze, Kanani Reaf e Jacaranda Beach.
Elefanti Arabuko Sokoke - KenyaVicino a Watamu e Malindi si trova la fitta giungla di Arabuko Sokoke, che nasconde un mondo di meraviglie. Nel fresco della foresta si snodano percorsi tortuosi alla ricerca di rari uccelli e mammiferi endemici e visitando branchi di elefanti.
La foresta racchiude un altro segreto, la città perduta di Gedi, una città-fantasma swahili un tempo fulcro commerciale dell’area nascosta nel profondo delle foreste, i cui passaggi tortuosi e le pareti fatiscenti raccontano di un lungo e misterioso passato.
Cammina attraverso la foresta tropicale, esplora le mangrovie in barca, tuffati sulla scogliera o cimentati nella pesca d'altura. Sulla costa nord hai tutte queste scelte e molto altro, con lo spazio e la libertà di rilassarti, distendersi e immergerti nell'atmosfera.

RIU VACANZE consiglia il Veraclub Crystal Bay, uno dei villaggi più belli e rinomati del Kenya immerso in un contesto naturale di straordinaria bellezza; il Barracuda Inn Resort, situato vicinissimo il Parco Marino per spettacolari immersioni; e il Seaclub 7 Islands Resort, che si affaccia sulle famose Isole dell’Amore.

Scopri le nostre offerte e proposte sul nostro sito oppure contattaci o vieni a trovarci nelle nostre agenzie viaggi a Roma.

Per un elenco completo consulta la nostra sezione di Offerte Diani Beach, Offerte Malindi e Offerte Watamu.

Riu Vacanze

Iscriviti e ricevi sconti sui viaggi in anteprima e promozioni speciali

Blu Viaggiare Srl p.iva IT11848531007 - capitale sociale € 30.000