Call Center 7 giorni su 7
Sei su Riuvacanze.it e proponiamo Vacanze Last Minute, Villaggi e Resort All Inclusive
Consulenti sempre in linea
06.45.44.80.21
Realizziamo i tuoi sogni
Tutti i giorni dalle 10 alle 20​
Il tuo preventivo
Madagascar

Madagascar

La grande isola rossa

Riu Vacanze
inserita 2 mesi fa
79
2:00
121212
Situata al largo delle coste del Mozambico, l'isola del Madagascar deve il suo soprannome di Isola rossa al colore del suo suolo ricco di laterite che le conferisce una sfumatura rossastra. Un paradiso tutto bianco è, invece, quello caratterizzato dalle sue meravigliose spiagge bianche. Ma sono tanti i colori che animano questa magica isola come il verde delle chiome di baobab, della fitta foresta pluviale e degli altopiani collinari con ricche coltivazioni di vigneti e risaie.

Tutta questa varietà di paesaggi in una stessa isola rende il Madagascar un luogo estremamente interessante da visitare, anche in considerazione del fatto che la flora e la fauna racchiuse nei suoi 50 parchi nazionali e riserve dell'isola, sono quasi del tutto impossibili da trovare in qualsiasi altro continente del mondo. Da non perdere, su tutti, il Parc National de l’Isalo, con i suoi incredibili canyon di arenaria e il Parc National des Tsingy de Bemaraha, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Tappa obbligata per chi decide di andare in vacanza in Madagascar è Antananarivo, la capitale, spesso chiamata anche solo Tana che ospita oltre una cinquantina di edifici religiosi, soprattutto chiese, una cattedrale anglicana e una cattedrale cattolica romana e una moschea. Tanti anche gli angoli storici di Antananarivo, tra i quali non possiamo non menzionare il Palazzo della Regina, andato quasi del tutto distrutto in un incendio e i mercati colorati tra i quali Zoma, dove viene venduto il meglio dell’artigianato locale, è il più grande.

Madagascar in pillole

  • Le lingue ufficiali sono il malgascio e il francese.
  • Circa una metà della popolazione malgascia è dedita a culti tradizionali locali mentre l'altra metà dei malgasci sono cristiani, suddivisi circa in parti uguali fra cattolici e protestanti.
  • Due ore avanti rispetto all’Italia (un’ora quando in Italia vige l’ora legale).
  • La durata di un volo dall'Italia è di circa 9 ore.
  • La moneta ufficiale è l'Ariary malgascio ma l'Euro è accettato ovunque.

 

LE MIGLIORI STRUTTURE

Vanila Hotel And Spa
Press Tours

Vanila Hotel And Spa

Partenze dal 12/06/2017 al 26/09/2017
9 giorni, 7 nottiMezza pensione
€ 1.380,93
Prezzo base a personaVEDI
Sakatia Lodge
Press Tours

Sakatia Lodge

Partenze dal 12/06/2017 al 26/09/2017
9 giorni, 7 nottiMezza pensione
€ 1.571,51
Prezzo base a personaVEDI

© 2017 Copyright by BLU VIAGGIARE S.R.L Unipersonale - P.iva 11848531007 - capitale 30.000 i.v. - Tutti i diritti riservati